Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (25 aprile-1 maggio 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (25 aprile-1 maggio 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno.

Continua la terza stagione di Nero a metà, la fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz (qui la recensione della prima e seconda puntata, della terza e quarta puntata e della quinta e sesta puntata).

Nella puntata di questa settimana di Don Matteo vedremo il passaggio di testimone da Terence Hill (Don Matteo) a Raoul Bova (Don Massimo). Bova ha detto che arriverà nella serie «senza prendere il posto di nessuno».

Dopo essere stata distribuita su Raiplay, su Rai 3 arrivano gli episodi di Bangla – La serie, sequel dell’omonimo film del 2019 scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan. Protagonisti sono Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli (interprete di Angelica in Suburra – La serie), nel cast anche Pietro Sermonti (interprete di Stanis La Rochelle in Boris).

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 25 aprile – 1 maggio 2022

Lunedì 25 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×156, Rai 1, ore 15:55

Gemma affronta Stefania dopo avere scoperto che lei e Marco hanno una storia e promette che gliela farà pagare. Beatrice viene dimessa dall’ospedale e Vittorio le propone di stare da lui per un po’. Armando e Agnese si prendono cura della figlia di Anna, la piccola Irene, che piano piano si affeziona sempre più alla nonna acquisita. Flora annuncia di aver trovato un nuovo lavoro in America e si prende la sua rivincita con Adelaide.

Un posto al sole – ep. 5931, Rai 3, ore 20:45

Lo scontro tra Stefano e Riccardo avrà per quest’ultimo delle serie ripercussioni professionali. Mentre Ornella deve gestire la delicata situazione in ospedale e con Rossella, Raffaele potrebbe allontanarsi ulteriormente da lei. La prima volta tra Samuel e Speranza, potrebbe essere complicata da un arrivo imprevisto e decisamente ingombrante.

Nero a Metà – 3×07, 3×08, Rai 1, ore 21:25

3×07, Per te. Un’avvocatessa muore aprendo un pacco bomba a lei indirizzato e subito dopo un uomo avvisa la Polizia che altre due persone pagheranno per quello che hanno fatto in passato. Il video del deposito bagagli mostra Clara che ritira la valigia e che dimentica gli occhiali da sole sul bancone: Carlo e Malik pensano che lo abbia fatto volontariamente per indicare una pista a chi si fosse messo sulle sue tracce, ma l’indizio sembra non portare a nulla.

3×08, Separazioni. Cantabella e Pugliani, accompagnato dall’uomo ancora senza nome che ha aspettato Clara all’uscita dal carcere, arrivano in un deposito abbandonato per recuperare il carico di droga. Carlo, Malik e la Trevi credono di stare sulle loro tracce, ma scoprono ben presto di essere caduti in un tranello.

Martedì 26 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×157, Rai 1, ore 15:55

Stefania confessa ad Irene di essere sotto ricatto e le racconta tutta la verità, decisa a lasciare Marco per salvare Gloria. Nel frattempo, però, il giovane Sant’Erasmo sta pensando di fare alla Colombo la proposta di fidanzamento ufficiale. Flora dice addio ai suoi colleghi, pronta infine a partire dall’Italia. Marcello sembra deciso a lasciare Ludovica. Beatrice si sforza di allontanarsi da Dante, che prima rivela a Fiorenza di aver rinunciato ad acquisire il marchio del grande magazzino, poi chiede scusa a tutto lo staff del Paradiso.

Un posto al sole – ep. 5932, Rai 3, ore 20:45

Raffaele è sempre più avvilito per l’andamento del proprio matrimonio, Ornella dovrà gestire la carenza di personale all’ospedale. Rossella scoprirà nel modo peggiore che Riccardo le ha nascosto qualcosa. Roberto, pur negandolo a se stesso, sentirà la nostalgia di Marina, mentre la donna colmerà il vuoto dell’assenza di Fabrizio offrendo il proprio aiuto a Chiara e Nunzio. Speranza cercherà di affrancarsi dal giogo del padre con l’aiuto di Samuel, Mariella e Guido, ma Espedito ricorrerà a un’arma segreta anzi a due.

Mercoledì 27 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×158, Rai 1, ore 15:55

Stefania si dibatte nel suo dramma ma è sempre più convinta del fatto che lei dovrà rinunciare a Marco. Vittorio capisce quanto Beatrice soffra il distacco da Dante e sembra tramare qualcosa. Marcello rompe definitivamente con Ludovica che viene subito consolata da Torrebruna. Umberto decide di lasciare Adelaide e ferma in extremis Flora in partenza per l’America: è lei che vuole.

Bangla – la serie – 1×01, Rai 3, ore 20:20

La serie riprende da dove si era interrotto il film del 2019. Protagonista è Phaim, giovane italiano di seconda generazione che racconta cosa voglia dire essere musulmano praticante in un mondo lontano dai precetti dell’Islam, sempre in bilico tra sentirsi straniero e italiano.

Ci troviamo a Roma e seguiamo la storia di Phaim e Asia, due ragazzi del tutto opposti che si innamorano. Da una parte lui, un musulmano radicato vicino alle tradizioni familiari, mentre dall’altra lei, italiana, atea e figlia di genitori separati.

1×01, No sex. Tutto comincia lì dove si era interrotto: nella stanzetta di Asia in cui Phaim e la ragazza si stanno focosamente “salutando” prima della partenza di lui per Londra. Phaim è molto motivato a cedere e ad accettare di far sesso con la ragazza, convinto che il trasferimento lo proteggerà da qualsiasi tentazione ma quando, interrotto dalla telefonata di sua madre, scopre che la partenza è annullata, capisce che il problema del sesso tornerà prepotentemente ad abitare le sue giornate.

Un posto al sole – ep. 5933, Rai 3, ore 20:45

Lara e Roberto si preparano a festeggiare la vendita dello storico albergo del gruppo Petrone, Chiara, gravata dal senso di colpa per la morte del padre, prende una difficile decisione che Nunzio non sembra affatto condividere. Dopo aver sentito due infermiere fare allusioni su Riccardo e Virginia, Rossella sembra dar credito a quei pettegolezzi. È un momento difficile anche per Ornella e Raffaele che ormai fanno sempre più fatica a comunicare. Dopo che Espedito si è presentato a palazzo “scortato” dai temibili fratelli di Speranza, le cose sembrano mettersi molto male, soprattutto per il povero Samuel.

Giovedì 28 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×159, Rai 1, ore 15:55

Marco consegna a Stefania l’anello di fidanzamento, ma lei è costretta ad allontanarlo per il bene di sua madre. Torrebruna propone a Ludovica un viaggio in Grecia per distrarsi dai problemi con Marcello. Adelaide deve prendere atto che Umberto è realmente innamorato di Flora ed è disposto a lasciare Villa Guarnieri. La piccola Irene spiazza tutti annunciando di voler vivere a Milano: un regalo di nozze a Salvatore e Anna e una grande gioia per Agnese. Grazie allo zampino di Vittorio, Dante e Beatrice si riavvicinano.

Bangla – la serie – 1×02, Rai 3, ore 20:20

1×02, Ti presento i miei. Il decalogo sembra funzionare, o almeno questo è quello che Phaim e Asia vogliono credere. Ma quello del sesso non è il problema più stringente contro cui i due ragazzi devono confrontarsi. Olmo, infatti, prende l’iniziativa di invitare la famiglia di Phaim a pranzo per cementare “l’asse Italo-Bangla” creato dalla coppia. Peccato che la famiglia di Phaim non sappia nemmeno dell’esistenza di Asia, ma i fatti smentiscono il ragazzo.

Un posto al sole – ep.5934, Rai 3, ore 20:45

Decisa ad andare fino in fondo, Chiara è pronta a confessare, e Nunzio dovrà decidere se stare vicino o meno alla sua ragazza, mentre Marina affronterà Roberto, cercando di impedire a lui e Lara di vendere l’Albergo Petrone. Viola cerca di mediare tra Ornella e Raffaele, ancora freddi l’uno con l’altra, prendendo un’iniziativa che potrebbe, però, rivelarsi controproducente. Mentre i rapporti tra Rossella e Riccardo sembrano sempre più tesi, Samuel e Speranza possono finalmente vivere il loro amore.

Don Matteo – 13×05, Rai 1, ore 21:25

Spoleto si sveglia con una notizia sconvolgente: Don Matteo è scomparso, sotto misteriose circostanze. Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini non – credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, che si definisce il nuovo parroco e sostituto di Don Matteo. Che significa? Dov’è il loro amico? Nessuno sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione.
E mentre Marco decide di aiutare Valentina a risolvere un problema, alimentando la gelosia di Anna, ciascuno di loro cerca di scendere a patti con l’arrivo del nuovo sacerdote. Sono tutti diffidenti, perfino ostili con lui. Chi è Don Massimo? Un impostore? E che fine ha fatto Don Matteo?

Venerdì 29 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×160, Rai 1, ore 15:55

È il giorno del matrimonio di Salvatore e Anna e il Paradiso è “chiuso per nozze”. Gloria capisce che Stefania sta rinunciando all’amore per proteggerla e dà un suggerimento a Marco, poi decide di costituirsi senza avvisare nessuno. Ludovica parte con Torrebruna proprio quando Marcello corre da lei determinato a riconquistarla. Dante restituisce le quote del Paradiso ad Adelaide ma non sa che la Contessa sta mettendo in atto la sua vendetta nei confronti di Umberto. Marco raggiunge Stefania al matrimonio e l’amore, finalmente, trionfa.

Bangla – la serie – 1×03, Rai 3, ore 20:20

1×03, Il rasoio di Occam. Asia decide d’immergersi nella cultura del suo ragazzo così, assistita dalle premurose Shoshi e Navila va a pregare con lui in moschea. Tutto tra i due sembra andare per il meglio, ma non è così: Phaim ha da risolvere un problema piuttosto pressante, quello del lavoro, mentre Asia è in procinto di partire per l’Erasmus e non sa se e come dirlo al suo fidanzato. La soluzione? Il rasoio di Occam!

Un posto al sole – ep.5935, Rai 3, ore 20:45

Determinata a prendere le difese di Chiara, Marina metterà Roberto spalle al muro, e userà ogni arma per costringerlo a rinunciare all’acquisto dell’albergo del gruppo Petrone. Cresce il rapporto di amicizia tra Raffaele ed Elvira, e il portiere si troverà a gestire un momento imbarazzante e carico di disagio. Approfittando del coinvolgimento emotivo di Giuditta, Renato sembra deciso a sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma una visita inaspettata darà una svolta imprevista ai suoi piani.

Domenica 1 maggio

Felicia Impastato – Rai 1, ore 21:25

Il 9 maggio 1978 Peppino Impastato viene assassinato dalla mafia. E’ da allora che la madre Felicia decide di gridare al mondo i nomi e i cognomi di chi Io ha ucciso. E negli anni troverà qualcuno disposto ad ascoltarla: si chiama Rocco Chinnici. Il magistrato che riuscirà a ribaltare le conclusioni frettolose dei suoi colleghi sulla morte di Peppino.
Ma il 29 luglio del 1983 Io fanno saltare in aria. Felicia ne piange la morte, ma non si arrenderà mai. 25 ottobre del 2000: la Sicilia, grazie al sacrificio di tanti, è cambiata: ventidue anni dopo la morte di Peppino, Felicia Bartolotta, primo teste nel processo a Tano Badalamenti, può dire in faccia al boss tu hai ucciso mio figlio

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere