Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (14 – 20 marzo 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (14 – 20 marzo 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno. Si conclude giovedì 17 marzo la messa in onda del medical drama DOC – Nelle tue mani (il cui successo è esploso: «Ci invitano in tutto il mondo»).

Continuano le fiction RAI Vostro Onore con Stefano Accorsi (qui la recensione delle prime due puntate) e di Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, remake di This is Us (qui la recensione delle prime due puntate).

Martedì 15 marzo inizia una nuova fiction serie tv, Studio Battaglia, una legal dramedy.

Ecco il calendario delle Fiction RAI in onda nella settimana 14 – 20 marzo 2022.

Lunedì 14 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×126, Rai 1, ore 15:55

Stefania non ha dato notizie di sé alla famiglia. Ancora ignara del ricatto da parte di Dante a Umberto, Adelaide è convinta che Romagnoli sarà un buon partner per Vittorio. Salvo, dopo il rifiuto della figlia di Anna di trasferirsi a Milano, rinuncia all’acquisto della casa. Stefania si presenta a sorpresa a Villa Guarnieri per chiedere aiuto a Marco che la accoglie offrendole un nascondiglio nella foresteria della villa mentre a Casa Colombo tutti sono in ansia per lei.

Un posto al sole – ep. 5901, Rai3, ore 20:45

Dopo uno scontro con Ornella per via di Diego, Raffaele trova la confidenza di Elvira e la serata tra i due prende una piega inaspettata. Mentre Nunzio è alle prese con l’abito giusto da indossare per un evento mondano con Chiara, Marina e Fabrizio tornano a Napoli e scopriamo che il rapporto tra i due ha subito degli importanti cambiamenti.

Vostro Onore – 1×05, 1×06, Rai 1, ore 21:25

1×05. Ludovica scopre dalla madre di Nino che la sera del furto il ragazzo ha ricevuto una chiamata da Salvatore mentre Matteo capisce che Camilla potrebbe essere una testimone involontaria della sua colpevolezza. Intanto Salvatore arresta un importante collaboratore di Filippo Grava, anche per scagionarsi agli occhi dei colleghi.

1×06. Filippo cerca di portare Salvatore dalla sua parte. L’ispettore della DIA, messo alle strette, fa sparire le sue tracce. Vittorio e Matteo si riavvicinano come non accadeva da anni, nel ricordo di Linda, moglie e madre scomparsa troppo presto. Vittorio nasconde Salvatore, gravemente ferito, nella sua casa al lago mentre Chiara, colpita da un malore a scuola, sviene e viene portata in ospedale.

Martedì 15 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×127, Rai 1, ore 15:55

A Casa Colombo arriva un telegramma di Stefania. Marco continua a nascondere la giovane a Villa Guarnieri ed è costretto a declinare l’invito di Gemma, la quale teme che il suo fidanzato si stia allontanando da lei. Vittorio si scontra duramente con Dante dopo aver scoperto che Romagnoli ha organizzato una sfilata al Circolo per presentare la nuova collezione Paradiso senza interpellarlo. Intanto Stefania, nella sua solitudine, ripensa ai bei momenti con Gloria, combattuta tra il desiderio di perdonare sua madre e la rabbia che ancora prova nei suoi confronti.

Un posto al sole – ep. 5902, Rai3, ore 20:45

Raffaele deve gestire i sensi di colpa per la sua uscita clandestina e Ornella cerca di mediare fra lui e Patrizio, che però deve affrontare il problema Samuel. Mentre Marina è sempre più in difficoltà con Fabrizio e Nunzio deve fare i conti con la differenza di ceto fra lui e Chiara, Roberto scoprirà che Marina è tornata a Napoli nel momento e nel modo meno appropriato, scatenando la gelosia di Lara.

Studio Battaglia – 1×01, 1×02, Rai1, ore 21:25

Su Rai1 inizia questa nuova fiction RAI, adattamento italiano della serie britannica The Split. La Fiction è un legal dramedy che parla delle donne Battaglia, una madre e tre figlie, ognuna coi propri sogni e turbamenti, unite da un amore profondissimo e da un’invincibile ironia.

1×01. Anna Battaglia ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da poco in un nuovo studio legale quando, sotto l’ufficio, trova ad aspettarla suo padre Giorgio che non vedeva da 25 anni. Quella mattina affronta sua sorella Nina, rimasta nello studio di famiglia, in una causa contro uno stand-up comedian e accoglie Parmegiani, un facoltoso imprenditore che vuole divorziare dalla moglie.

1×02. Alla fine, però, sarà proprio la moglie dell’uomo a voler essere difesa da Anna mentre l’imprenditore si rivolgerà a Marina Battaglia che quella sera festeggia i 65 anni con una grande festa. Mentre si occupa degli ultimi preparativi per le nozze con Alessandro, la più piccola della famiglia Battaglia, Viola, insiste con le sorelle perché incontrino il padre.

Mercoledì 16 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×128, Rai 1, ore 15:55

A Casa Colombo cresce la preoccupazione per Stefania che sceglie di restare a Villa Guarnieri, lontana da tutti. Ezio e Gloria sono però costretti a mentire ancora sulla sua assenza al Paradiso. Intanto Vittorio comunica alle Veneri che sfileranno al Circolo con gli abiti di Flora accanto ad alcune modelle professioniste. Ludovica rimane affascinata dai racconti di Torrebruna che cerca di fare breccia nel suo cuore, mentre Flavia continua a ostacolare l’amore tra la figlia e Marcello. Umberto, insospettito dallo strano atteggiamento di Marco e non solo, si reca in foresteria e scopre che Stefania vive lì da qualche giorno.

Un posto al sole – ep. 5903, Rai3, ore 20:45

In difficoltà a gestire le pressioni lavorative, Chiara cede nuovamente alla tentazione della cocaina ma qualcuno si accorgerà della sua dipendenza. L’incontro con Ferri e la sua complicità con Lara turbano Marina mettendo nuovamente a nudo le fragilità del suo rapporto con Fabrizio. Come reagirà Samuel alla scoperta che non prenderà il posto di Patrizio come capo cuoco di Caffè Vulcano?

Giovedì 17 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×129, Rai 1, ore 15:55

Umberto concede solo qualche giorno a Stefania per trovare un altro alloggio. Scatta, intanto, il piano della Gramini e di Romagnoli per boicottare la sfilata al Circolo e mettere in cattiva luce Vittorio. A Milano arriva la madre di Anna che crea scompiglio nel rapporto tra la Imbriani e Salvo. Marco continua a negarsi a Gemma che, a sorpresa, si presenta a Villa Guarnieri. Stefania assiste a un bacio tra i due e sembra rendersi conto che è arrivato il momento di andar via.

Un posto al sole – ep.5904, Rai3, ore 20:45

Nunzio riesce a farsi assumere al Vulcano, provocando il forte disappunto di Samuel, e non vede l’ora di comunicare la notizia a Chiara, la cui reazione però non è quella che il ragazzo si aspettava. Chiara dovrà vedersela anche con Roberto e Lara. Ancora una volta Micaela prende un’iniziativa con Jimmy senza consultare Niko.

Doc – Nelle Tue Mani 2 – 2×15, 2×16, Rai 1, ore 21:25

Si conclude la fiction RAI di grande successo con Luca Argentero.

2×15, Stigma. Quando ormai è a un passo dal riavere il primariato, Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto. Mentre i medici cercano di salvare la vita a un giovane militare con sintomi inspiegabili, Agnese comincia a indagare sull’operato di Caruso.

2×16, Mutazioni. Chiusi in reparto in una quarantena forzata, i medici sono impegnati in una lotta contro il tempo per fermare un batterio multiresistente che li ha contagiati tutti. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta.

Venerdì 18 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×130, Rai 1, ore 15:55

Stefania ha deciso di lasciare Villa Guarnieri, ma torna a Casa Colombo solo per fare le valigie e trasferirsi dalle amiche, che la accolgono a braccia aperte. La sfilata al Circolo è un flop: il piano di Dante e Fiorenza ha funzionato; tuttavia Vittorio difende la sua idea e le Veneri che vi hanno partecipato, demoralizzate dopo il confronto con delle indossatrici professioniste. Agnese chiede alla madre di Anna di convincere la piccola Irene a trasferirsi a Milano, ma lei non è d’accordo su questa decisione e Anna valuta allora di tornare al paese di origine. Ezio incontra Stefania per raccontarle tutta la verità su Gloria.

Un posto al sole – ep.5905, Rai3, ore 20:45

Nunzio riesce a farsi assumere al Vulcano, provocando il forte disappunto di Samuel, e non vede l’ora di comunicare la notizia a Chiara, la cui reazione però non è quella che il ragazzo si aspettava. Chiara dovrà vedersela anche con Roberto e Lara. Ancora una volta Micaela prende un’iniziativa con Jimmy senza consultare Niko.

Domenica 20 marzo

Noi – 1×05, 1×06, Rai 1, ore 21:25

Continua la messa in onda di questa fiction RAI, remake della serie americana This is Us.

1×05, Fratelli. Nel passato ritroviamo Pietro e Rebecca alle prese con i tre figli, ormai adolescenti. Nel presente Claudio, alle prove, fatica ancora ad entrare nella parte. C’è qualcosa che lo blocca, che gli impedisce di lasciarsi andare. Chiara lo capisce e cerca di aiutarlo a tirar fuori le proprie emozioni per poterle poi portare sul palco.

1×06, Buon Natale. È il Natale del 1993 e la Famiglia Peirò è in partenza per la montagna; come ogni anno il Natale si festeggia con i genitori di Rebecca e questo non entusiasma nessuno, a partire da Pietro, che per Natale vorrebbe delle tradizioni tutte loro. Ma quest’anno un guasto all’auto li blocca in mezzo al nulla e li costringe a rifugiarsi in una piccola baita.

Leggi anche – Fiction RAI: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere