Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (14-20 febbraio 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (14-20 febbraio 2022)

Le Fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori in queste serate invernali. Non tutto è da buttare: qui trovi 5 belle Serie Tv Rai che sono vittime dei soliti pregiudizi.

Questa settimana continua la messa in onda di DOC – Nelle tue mani (ecco 10 curiosità su Doc, la fiction Rai più amata del momento) e delle serie che sono iniziate a febbraio 2022: Màkari, il medical drama Lea, un nuovo giorno (qui trovi la recensione delle prime due puntate) e L’Amica Geniale.

Ecco il calendario delle Fiction RAI in onda a febbraio 2022, nella settimana 14 – 20 febbraio.

Lunedì 14 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×106, Rai 1, ore 15:55

Ezio ha reagito alla falsa confessione di Veronica sulla lettera alla Moreau andando via di casa. La Zanatta, quindi, si decide ad affrontare faccia a faccia Gloria. Mentre le voci sulla strana assenza di Adelaide iniziano a propagarsi, Dante e Fiorenza si organizzano per “colpire” Umberto. Al Paradiso, intanto, si festeggia San Valentino distribuendo cuori di cioccolata alle clienti. Per l’occasione Dante fa una sorpresa a Beatrice. Le Veneri si concedono una serata in bicicletta. Ezio, a sorpresa, torna a casa ma annuncia a Veronica di voler rinviare il matrimonio.

Un posto al sole – ep. 5881, Rai3, ore 20:45

Le coppie di palazzo Palladini sono alle prese, ognuna a suo modo, con il giorno di San Valentino: Samuel è un passo dal coronare il suo sogno d’amore con Speranza quando tutto si mette contro di lui. Rossella deve vedersela con l’apparente cinismo di Riccardo e tra Chiara e Nunzio, nonostante sia chiaro l’amore reciproco, la distanza sembra incolmabile. Ferri, intanto, dopo la partenza di Marina sembra deciso a chiudere con i sentimenti e prova a sfogare il suo malessere su Lara.

Màkari 2 – 2×02, Rai 1, ore 21:25

Suleima è tornata in Sicilia, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. E non si tratta solo del fatto che lì si è trasferito anche Teodoro, per dirigere l’innovativo progetto de La città del sole. Suleima sembra più lontana di prima, è sempre più presa dalla sua nuova vita, cioè dalla comunità che si è raccolta attorno a La città del sole. Il fatto è che Suleima sta crescendo, sta cambiando e Saverio ha paura che tutto questo la allontanerà irrimediabilmente da lui. Anche per distogliersi un po’ da queste angustie, Saverio accetta quindi l’offerta di un vecchio amico, Franco Pitrone, che lo invita a un convegno della Onestà e Giustizia, una importante associazione contro la criminalità organizzata.

Martedì 15 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×107, Rai 1, ore 15:55

Gemma vorrebbe confessare a Ezio di essere l’autrice della lettera, ma Veronica la ferma. Umberto sprona Flora ad accettare un invit – o a pranzo da parte di Dante per carpire informazioni sui suoi piani, ma la cosa gli si ritorce contro. Sempre con l’intento di riconquistare Tina, Sandro stringe accordi con Brivio per scrivere la canzone del musicarello. Veronica vuole recuperare il rapporto con Ezio e, per rispettare la sua volontà, annulla la data delle nozze. Ezio apprezza il gesto ma chiede tempo: ancora non si fida di lei.

Un posto al sole – ep. 5882, Rai3, ore 20:45

Entrambi scossi a causa delle rispettive vicissitudini sentimentali, Nunzio e Roberto Ferri giungeranno a un duro scontro sul lavoro. Dopo l’inaspettata conclusione del giorno di San Valentino, Samuel si risveglia al settimo cielo. Il giorno dell’appuntamento di Cerruti è giunto e si preannuncia alquanto movimentato.

Lea, un nuovo giorno – 1×03, 1×04, Rai 1, ore 21:25

1×03, Verità difficili. Si avvicina il compleanno di Martina che aspetta la madre per la sua festa. Arturo, incoraggiato da Lea, conf – essa alla figlia la verità che la bambina prende molto male. Intanto un’assistente sociale annuncia che i genitori di Koljia hanno rinunciato all’adozione e che il bambino verrà rimandato in orfanotrofio in Russia.

1×04, Vie di fuga. Anna affronta Lea, riversando su di lei tutta la sua rabbia. Lea a sua volta affronta Marco: pensa davvero che possano tornare insieme? Martina è tornata in ospedale con Arturo per rimuovere il gesso dal braccio e Marco capisce che il musicista è un serio ostacolo per i suoi piani. Nel frattempo in reparto arriva Viola Parisi, una ragazzina di 13 anni abituata a frequenti ricoveri.

Mercoledì 16 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×108, Rai 1, ore 15:55

Su consiglio di Vittorio, Sandro va a conoscere l’attrice che dovrà cantare il suo pezzo per il musicarello, ma ne rimane poco entusiasta. Agnese chiama Armando da Roma e gli racconta che Rocco ha perso la testa per un’altra; Maria non sospetta nulla. Gloria si trova a soccorrere una donna in travaglio ed Ezio la aiuta: l’improvvisa nascita del bambino al Paradiso li avvicina ulteriormente. Flora ammette di sentirsi molto legata a Umberto e tra i due accade qualcosa di inaspettato.

Un posto al sole – ep. 5883, Rai3, ore 20:45

Tormentato dalle pene d’amore, Nunzio vorrebbe prendere le distanze da tutto, ma un confronto con la madre lo metterà ulteriormente in crisi. Abile manipolatrice, Lara riesce a farsi nuovamente largo nella vita di Ferri che intanto ha già individuato in Chiara una nuova preda. La potenziale scappatella di Cerruti si risolverà in un nulla di fatto, ma il vigile scoprirà che invece di andare in rete, il goal forse lo ha subito lui.

Giovedì 17 febbraio

Il Commissario Nardone – 1×04, Rai 1, ore 2:20

L’omicidio del tecnico STIPEL rende chiaro che Bosso si è reso conto di essere controllato ed ha fatto eliminare l’unico in grado di scoprire il suo nascondiglio. Prima di morire, il tecnico era riuscito a circoscrivere la zona da cui proveniva la chiamata: Trezzano sul Naviglio. E da lì iniziano le indagini di Nardone: quante Angelique possono esserci, in un paesino alle porte di Milano?

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×109, Rai 1, ore 15:55

Sandro scrive la canzone per il musicarello pensando a Tina. Flora si risveglia senza Umberto accanto dopo una notte di passione; Guarnieri è impegnato nelle ricerche di Adelaide di cui si hanno notizie vaghe. Flora incontra per caso Dante al Circolo e si lascia scappare un’indiscrezione pericolosa sulla lettera che Umberto le ha scritto circa il coinvolgimento di Adelaide nella morte di Ravasi. Romagnoli sembra deciso a mettere le mani sul documento per ricattare Umberto. Gloria ed Ezio sono sempre più vicini.

Un posto al sole – ep.5884, Rai3, ore 20:45

Mentre permane la tensione tra Franco e Nunzio, Katia dovrà affrontare una difficile situazione con il suo compagno che non sembra rassegnato a perderla. Rossella realizza la gravità delle condizioni di salute di Corrado. Lara cerca di insinuarsi sempre più prepotentemente nella vita di Ferri.

Doc – Nelle Tue Mani 2 – 2×09, 2×10, Rai 1, ore 21:25

La Fiction RAI Doc – Nelle tue mani continua la messa in onda della seconda stagione.

2×09, Streghe. Per curare una madre carcerata, accusata di aver tentato di uccidere la figlia, Doc deve combattere contro i pregiudizi dell’intero ospedale, proprio mentre lui stesso viene preso di mira dall’inchiesta. Doc e Agnese sono inaspettatamente vicini in questa nuova situazione, ma nel frattempo Damiano ha scoperto qualcosa di compromettente su Doc e la sua squadra e deve decidere da che parte stare. 

2×10, Padri. Mentre i nostri medici sono costretti a occuparsi di un paziente che mai avrebbero voluto vedere ricoverato, la frattura tra Doc e Carolina si allarga sempre di più, e Andrea deve fare i conti con sé stesso: è all’altezza di quello che gli altri si aspettano da lui? O è arrivato il momento di arrendersi?

Venerdì 18 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×110, Rai 1, ore 15:55

Gemma scopre che il matrimonio tra Ezio e Veronica è rimandato e si sente in colpa: decide, così, di confessare tutto al patrigno; Stefania capisce che Gemma le sta nascondendo qualcosa. Salvo mostra ad Anna la loro futura casa e le fa la fatidica proposta. Fiorenza riesce a intrufolarsi a villa Guarnieri e si impossessa della lettera che Umberto ha scritto a Flora riguardo la loro presunta colpevolezza circa la morte di Ravasi. Dante ora ha la prova che può mettere Umberto alle corde. Con una scusa, Vittorio chiede a Tina di passare in serata al Paradiso dove la aspetta Sandro, ma lei non lo sa.

Un posto al sole – ep.5885, Rai3, ore 20:45

Cresce la distanza con Angela e Franco si troverà nuovamente vicino a Katia, in crisi con il suo compagno. Dispiaciuta per l’aggravarsi delle condizioni di Corrado, Rossella scoprirà quanto sia difficile per un medico non lasciarsi coinvolgere dai sentimenti. È il primo giorno del corso per sommelier: come se la caveranno Renato e Raffaele?

Domenica 20 febbraio

L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta – 3×05, 3×06, Rai 1, ore 21:25

Domenica 20 febbraio va in onda una delle Fiction RAI più amate, con due episodi, il quinto e il sesto della terza stagione.

3×05, Terrore: Elena sposa la causa femminista e ha un diverbio con Pietro a riguardo. Pasquale e Nadia arrivano inaspettatamente a casa di Elena a Firenze. Sono sporchi, maleducati e trascurati. Pasquale si rapporta a Pietro con ostilità. Dopo la loro partenza Pietro ed Elena litigano: lui non vuole che qualcosa del genere si ripeta.

3×06, Diventare: In villeggiatura, il piccolo Gennaro spesso litiga con le figlie di Elena, lei resta tollerante finché non li scopre mentre giocano al dottore. In una telefonata con Lila, Elena viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconcertata, si reca a Napoli per discuterne di persona con lei.

Leggi anche – Fiction RAI: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere