Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai da gennaio a marzo 2022

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai da gennaio a marzo 2022

Fiction Rai 2022: volete sapere quali serie tv arriveranno nei prossimi mesi sui canali della tv pubblica? È stato infatti divulgato il calendario della messa in onda delle fiction italiane che nei prossimi mesi sbarcheranno sui canali Rai. Tra i tanti ritorni il più atteso è sicuramente quello della terza stagione de L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante.. Negli ultimi anni, anche grazie alle sue numerose collaborazioni con diverse case di produzione internazionali come la HBO e la Big Light Productions, che hanno dato vita a diversi gioiellini come I Medici o Leonardo, le fiction Rai hanno sicuramente fatto un passo in avanti significativo sul piano qualitativo, confermando anno dopo anno numeri importanti. Va riconosciuto inoltre che nell’azienda c’è una grande attenzione a proporre dei prodotti che possano interessare anche un pubblico più giovane. Quindi anche se non tutte le ciambelle riescono con il buco e qualche flop c’è stato, vale assolutamente la pena prestare attenzione al catalogo delle fiction Rai 2022.

Fan delle serie italiane ecco quando arriveranno le fiction Rai 2022.

9 gennaio 2022

Non Mi Lasciare

13 gennaio 2022

Doc – Nelle Tue Mani 2

16 gennaio 2022

La Sposa

Una delle più interessanti nuove fiction Rai del 2022. In questa miniserie ambientata negli anni ’60 Serena Rossi racconterà il dramma dei matrimoni per procura che erano imposti alle donne meridionali. In tre serate la fiction racconterà la crescita personale di una giovane emigrata calabrese nel Nord Italia. Una storia potente di riscatto che colpirà il pubblico.

6 febbraio 2022

Lea Un Nuovo Giorno

7 febbraio 2022

Makari 2

8 febbraio 2022

L’Amica Geniale 3

A febbraio arriva finalmente la nuova stagione tratta dal romanzo Storia Di Chi Fugge E Di Chi Resta di Elena Ferrante. Nei panni di Elena Greco e Lila Cerullo ritroveremo di nuovo rispettivamente Margherita Mazzucco e Gaia Girace. La grande novità è invece il cambio di regista: Daniele Lucchetti ha sostituito Saverio Costanzo che aveva curato la regia delle prime due stagioni. Secondo quanto recita la sinossi ritroveremo le due amiche a navigare nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente.

28 febbraio 2022

Nero a metà 3

6 marzo 2022

Vincenzo Malinconico Avvocato

10 marzo 2022

Don Matteo 13

A marzo ritorneranno le avventure del prete più amato dagli italiani. In questi nuovi episodi dovremo però dire addio a Terence Hill e accogliere un nuovo protagonista che sarà interpretato da Raul Bova. Al fianco del nuovo Don ritroveremo sempre il volto rassicurante di Nino Frassica. La nuova stagione andrà avanti per dieci settimane, facendo compagnia al pubblico per tutta la primavera.

15 marzo 2022

Studio Battaglia

23 marzo 2022

Volevo Fare la Rock Star 2

Tra le nuove fiction Rai 2022 che dovrebbero arrivare in primavera ci sono inoltre due attesi remake di due serie d’oltreoceano. Noi, il remake italiano con Lino Guanciale di This is Us drama statunitense dedicato alla famiglia Pearsons. Inoltre tra le attese fiction Rai 2022 c’è anche Vostro Onore in cui Stefano Accorsi dovrà raccogliere la pesante eredità di Bryan Cranston. E poi ancora Sopravvissuti, un mistery drama che ricorda un po’ Lost, e la commedia Blanga dedicata a un italiano di seconda generazione. Che ne pensate di queste nuove fiction Rai 2022?

Leggi anche – Cuori è la fiction Rai che tutti i fan di Boris (non) hanno sempre desiderato