Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fedez è pronto a scendere in politica? La sua società compra un dominio per le elezioni 2023

Fedez è pronto a scendere in politica? La sua società compra un dominio per le elezioni 2023

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è una persona che non ha bisogno di molte presentazioni. Noto rapper della scena musicale italiana, è sposato da ormai tre anni con Chiara Ferragni, insieme alla quale approderà presto su Amazon Prime Video con la loro docu-serie The Ferragnez (della quale è uscito proprio ieri un breve trailer, che potete trovare qui). Un progetto che il cantante sembra avesse parzialmente spoilerato già un po’ di tempo fa (trovate qui tutti i dettagli in proposito). Non solo: di recente si è rinsaldata ancora di più la collaborazione con la piattaforma streaming, visto che dopo il grande successo della prima edizione di LOL – Chi Ride È Fuori, al giovane artista è stata affidata anche la conduzione della seconda edizione, a detta sua “molto difficile”.

Una piccola novità uscita giusto poche ore fa, però, ci porta a pensare che presto Fedez potrebbe aggiungere un pezzo di grande rilievo nella sua vita, prendendosi al tempo stesso un grande impegno: scendere in politica.

Siamo di fronte a una notizia di una certa rilevanza, che per il momento non può essere del tutto confermata, ma contemporaneamente nemmeno del tutto smentita. A mettere, per così dire, la pulce nell’orecchio sulla possibilità che Fedez sia tra i possibili candidati alle prossime elezioni, è stata la registrazione di un nuovo dominio da parte della società Zdf Srl, che fa capo proprio a Federico Lucia, come è stato confermato ad Adnkronos dal responsabile dell’area informatica di Zdf. Il dominio in questione è il seguente: Fedezelezioni2023.it.

Al momento siamo solo di fronte a un indizio, quindi cominciare a farsi dei castelli in aria già a partire da ora sembra piuttosto prematuro. Potrebbe anche trattarsi di una semplice trovata pubblicitaria, ma al tempo stesso abbiamo avuto nel corso dei mesi diversi segnali che mostrano il cantante avere un ruolo molto attivo a livello politico. Abbiamo tutti notato molto bene come Fedez si sia espresso più e più volte in difesa dei diritti civili, sostenendo in prima battuta la proposta di legge del DDL Zan, tristemente bloccata in Senato. Il suo discorso fatto durante il Concerto del Primo Maggio 2021 ha fatto immediatamente il giro del web, e in quell’occasione Fedez riportò alcune frasi dette da esponenti leghisti contro gli omosessuali.

Come ricorderete, il suo discorso provocò una forte reazione da parte della politica e dell’opinione pubblica, e a questo poi si aggiunse una seconda denuncia da parte di Fedez, nei confronti dei vertici Rai, accusati di aver tentato di censurare proprio quel suo discorso sul palco del Concerto del Primo Maggio. L’attività del rapper a livello social, poi, è incredibilmente florida; la sua influenza, in unione con quella della moglie, ha più volte permesso all’opinione pubblica di mettere in luce iniziative benefiche, proposte di legge e raccolte fondi.

Salvo uno scioglimento anticipato delle Camere, l’attuale legislatura dovrebbe concludersi per l’appunto nel 2023, momento in cui Fedez potrebbe decidere di scendere in campo visto il nome scelto per il suo dominio. Per il momento, se vogliamo vederci chiaro, possiamo solo aspettare di avere ulteriori sviluppi, sui quali vi terremo certamente aggiornati.