Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio Fedez è stato salvato… Dagli Avengers

Nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio Fedez è stato salvato… Dagli Avengers

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è ormai molto noto non soltanto per la sua carriera musicale sempre più attiva e florida, ma anche per la stretta collaborazione con Amazon Prime Video. Sappiamo infatti che, dopo il successo della prima edizione, tornerà alla conduzione di LOL – Chi Ride È Fuori, stavolta però con al suo fianco Frank Matano al posto di Mara Maionchi (trovate maggiori informazioni sulla nuova co-conduzione qui). Ma non solo: giusto a inizio dicembre 2021 è nuovamente sbarcato sulla piattaforma streaming, stavolta al fianco della moglie Chiara Ferragni. La serie The Ferragnez (della quale potete trovare qui la recensione dei primi cinque episodi) ha avuto un grandissimo successo fin dai suoi esordi, anche se dobbiamo ammettere che Fedez non è stato poi così bravo a mantenerne il segreto: sembra infatti che avesse spoilerato l’arrivo della serie, in maniera del tutto accidentale, nel corso di una sua live su Twitch (se volete averne le prove vi consiglio di fare un giro qui).

Quello che forse però non tutti sanno è che Fedez ha anche un lato nerd, che più volte ha mostrato proprio nel corso delle sue live su Twitch. Non è un caso, quindi, che in una delle ultime puntate del suo podcast sia stato salvato proprio dagli Avengers.

Detta così può suonare come una cosa assurda, ma cerchiamo di mettere ordine e di capire cos’è successo. Dal gennaio 2020 è approdato su YouTube Muschio Selvaggio, un podcast ideato e scritto da Fedez e Luis Sal. Ogni puntata dura all’incirca un’ora, e in ogni episodio vengono intervistati personaggi del mondo dello spettacolo e non solo (ricordiamo infatti, nel primo episodio, la partecipazione di nonna Luciana, la nonna di Fedez oggi molto amata sui social). Proprio nel corso di una delle ultime puntate il mitico duo ha avuto modo di avere come ospiti due nomi noti agli appassionati di calcio: Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

C’è stato però un piccolo problema nel corso della registrazione della puntata: Fedez si è completamente dimenticato di accendere i microfoni. Risultato? Un’ora di intervista e di registrazione totalmente muta e, all’apparenza, inutilizzabile. Ma quando sembrava tutto perduto, ecco che si è arrivati a una soluzione geniale e, sicuramente, molto divertente. Come annuncia lo stesso Fedez nei primi secondi del suo video, per poter comunque mostrare al pubblico la puntata sia i conduttori che gli ospiti saranno doppiati, ma non da loro stessi, bensì da delle voci molto speciali: i doppiatori ufficiali degli Avengers.

Sono quindi entrati in gioco Angelo Maggi, voce ufficiale di Iron Man/Tony Stark, che ha doppiato Fedez; Alex Polidori, voce ufficiale di Spider-Man/Peter Parker, che ha doppiato Martin Sal; Marco Vivio, voce ufficiale di Captain America/Steve Rogers, che ha doppiato Leonardo Bonucci; Massimiliano Manfredi, voce ufficiale di Thor, che ha doppiato Giorgio Chiellini. Il risultato lo potete vedere nella puntata completa su YouTube, che vi lasciamo qui sopra, e vi possiamo assicurare che non ve ne pentirete. Che si guardi effettivamente il video o che si ascolti semplicemente la puntata, sentire i Vendicatori disquisire sul calcio, sugli Europei appena passati e sugli allenamenti dei calciatori è una cosa di cui, ne siamo certi, non sapevate di avere bisogno.