Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È arrivato il Fanta-Bridgerton! Tutte le regole del nuovo gioco

È arrivato il Fanta-Bridgerton! Tutte le regole del nuovo gioco

Bridgerton, lo abbiamo detto molte volte, è una delle serie tv originali Netflix che più hanno fatto impazzire il pubblico, non solo in Italia ma in tutto il mondo. La serie tv prodotta da Shonda Rhimes per la nota piattaforma streaming ha avuto un successo senza precedenti, e dopo il primo ciclo di episodi siamo stati per tantissimo tempo in trepidante attesa della seconda stagione. Ora, finalmente, stiamo per essere accontentati, dato che a partire dal 25 marzo avremo finalmente disponibili in catalogo i nuovi episodi (qui potete vedere il trailer della seconda stagione). Il fermento è evidente, anche perché la stessa Nicola Coughlan, attrice interprete di Penelope Featherington, ci ha già detto per chi tifa in questa seconda stagione (ve ne abbiamo parlato qui) e che è rimasta sconvolta dal finale che presto vedremo (trovate maggiori dettagli qui).

Ora però è arrivato un nuovo gioco online che farà letteralmente impazzire i fan della serie tv. È infatti stato creato il Fanta- Bridgerton!

La notizia potrà sorprendere qualcuno, ma effettivamente può essere un’idea interessante che riesce a far sentire i fan ancora più partecipi durante la visione dei nuovi episodi di Bridgerton. Dopo il grande successo sdoganato a febbraio con il Fanta-Sanremo sono stati inventati moltissimi format simili su programmi diversi. I fan dell’MCU forse si sono accorti, girando su Instagram e Tik Tok, che esiste il Fanta-Marvel, attualmente attivo con squadre per Moon Knight e Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness, mentre è tornato con la nuova edizione anche il Fanta-Amici, ispirato dallo show televisivo Amici di Maria De Filippi.

Ma come funzionerà, nel dettaglio, il Fanta-Bridgerton? Vediamo di scoprirlo insieme. Ovviamente per avere informazioni più dettagliate vi invitiamo a dare un’occhiata al profilo Twitter che trovate qui sotto. Essendo i creatori del gioco potete seguirli e partecipare, sfidando anche le squadre dei vostri amici. Ricordatevi che è tutto fatto per ridere e divertirsi, e per nessun altro motivo.

Stando a quanto riportato nel regolamento, il Fanta-Bridgerton prenderà il via a partire dal 25 marzo, mentre le iscrizioni per le squadre sono partite pochi giorni fa, dal 18 marzo. C’è tempo per iscriversi fino alle 23.59 del 24 marzo. Ogni squadra sarà composta da cinque componenti (di cui uno capitano) e si dovrà scegliere anche un episodio a testa. Se nel Fanta-Sanremo c’erano i Baudi, nel Fanta-Bridgerton sono messi a disposizione 1000 fantamonete per creare la propria squadra. Ogni personaggio ha, ovviamente, un suo costo. Viene inoltre compilata una tabella con i personaggi scelti o le immagini, per assicurarsi che le fantamonete siano state spese nel modo giusto.

Per partecipare, dopo aver creato la squadra, vi basterà postarla su Twitter con l’hashtag #FantaBridgerton. Con l’inizio del gioco, ogni personaggio della serie tv viene giudicato in base alle sue performance nell’episodio con un voto da 10 a 100, al quale poi si sommano i punti acquisiti o persi in base ai bonus e malus di ciascun personaggio. Il punteggio finale viene calcolato direttamente dal profilo Twitter che vi abbiamo riportato sopra. Anche gli episodi, come dicevamo, sono oggetto di valutazione. I partecipanti ne scelgono uno a testa, e la valutazione di questi si basa sul voto disposto da IMDb.

Alla fine del gioco sarà dichiarato non solo il personaggio vincitore, ma anche la squadra partecipante che ha fatto più punti. Cosa ne dite? Parteciperete a questo nuovo gioco?