Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fallout, arrivano le prime impressioni (positive) della critica: «Sbalordito. Piacerà anche ai fan del videogame»

Fallout, arrivano le prime impressioni (positive) della critica: «Sbalordito. Piacerà anche ai fan del videogame»

Bene, ci siamo: pochi giorni ancora e vedrà la luce la prima stagione di Fallout. L’ambiziosissima serie tv di Prime Video, tratta dall’iconico videogame, promette di essere uno dei grandi eventi televisivi dell’anno. E le prime impressioni sembra vadano in quella direzione.

Fallout, infatti, sarà disponibile dal prossimo 11 aprile su Prime Video (con tutti gli episodi), ma alcuni fortunati accreditati hanno già avuto modo di guardare in anteprima le prime puntate.

Com’è andata? A quanto pare, molto bene.

A Cannes, per esempio, Fallout è stato accolto con grande entusiasmo: fragoroso l’applauso al termine della prima proiezione, e la protagonista Emma Purnell ha ricevuto il premio come stella nascente di Canneseries. Niente male, come esordio.

Positivissimi anche i feedback raccolti dal magazine The Direct, in cui sono presenti i pareri di produttori e utenti che hanno avuto modo di dare un’occhiata alla serie. Con una variabile decisiva: Fallout sembra esser stata valutata positivamente anche dai fan del videogame, aspetto fondamentale per definire il possibile successo della serie.

Dave Jewitt, protagonista di Gamespot, sostiene di essere “estremamente entusiasta” della serie in quanto fan di lunga data dei videogame:

“Ho avuto la fortuna di vedere i primi due episodi dello show Fallout. Da grande fan, sono emozionato”.

@Tunnelsnakefool, invece, è “ansioso di vedere il resto della stagione” dopo aver visto i primi due episodi di Fallout.

“”Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di vedere il resto della stagione. Penso che questo show piacerà a molti fan del videogame. Di tutti i videogame”.

@VaultOfDaedalus è dello stesso avviso “Da grandissimo fan non avrei potuto desiderare un adattamento sullo schermo più fedele”.

@JuiceHead33 si sbilancia oltre: Fallout diverrà un must per i fan.

“Sono rimasto sbalordito. L’attenzione ai dettagli e l’accuratezza degli oggetti di scena e dei set lo renderanno un must per gran parte dei fan di Fallout”.

Appuntamento fissato per il prossimo 11 aprile: le aspettative sono altissime, ma ora la parola passerà al pubblico. E chissà: potrebbe rappresentare l’inizio di una bellissima avventura.