Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » BOOM! Arriva la Serie Tv di Fallout firmata Amazon Prime, con i creatori di Westworld

BOOM! Arriva la Serie Tv di Fallout firmata Amazon Prime, con i creatori di Westworld

Amazon Prime ha lanciato la novità dell’estate: Fallout diventerà una serie televisiva e, nello sviluppo, saranno coinvolti le due menti dietro Westworld, serie della HBO.
Fallout è un franchise di videogiochi di successo di Bethesda Game Studios che comprende sequel multipli, spin-off e l’ultima aggiunta: un gioco multiplayer online chiamato Fallout 76. Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno portato il film di fantascienza Westworld di Michael Crichton sul piccolo schermo con il loro adattamento di successo, ma nel 2019 hanno firmato un accordo globale enorme con gli Amazon Studios.

I fan di Fallout hanno chiesto per anni un adattamento televisivo.
Ci sono stati diversi tentativi di tradurre in film le tentacolari 50-80 ore, ma Bethesda è stata cauta con il franchise e nulla è mai riuscito a superare la fase di sviluppo. Ogni gioco della serie Fallout si concentra su una regione diversa in una versione post-apocalittica degli Stati Uniti dopo una guerra nucleare, che modifica drasticamente il panorama americano nell’anno 2077. La serie compensa l’oscurità di questo cupo futuro con un’estetica e una luce anni ’40.
La serie di giochi include robot pazzi, mostri mutanti radioattivi, zombi e un cast di personaggi eccentrici.

Nolan e Joy saranno a capo della produzione esecutiva, insieme a Athema Wickham e Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks. La magia del mondo Fallout “è la durezza della terra desolata contro l’idea utopica della generazione precedente di un mondo migliore attraverso l’energia nucleare“. Nolan e Joy hanno definito Falloutuna delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi“, aggiungendo scherzando che “ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici“.

Niente di tutto ciò ferma la speculazione selvaggia su come potrebbe apparire la serie televisiva di Fallout.
I giochi sono enormi, con enormi set e innumerevoli potenziali. C’è anche una moltitudine di direzioni che lo show televisivo può prendere in termini di storia e personaggi principali. Ogni gioco segue un protagonista diverso (sempre controllato dal giocatore) che emerge da uno dei vari elaborati rifugi antiatomici per valutare il mondo che li circonda o avventurarsi nel più vasto panorama americano per risolvere qualche problema immediato. Pochissimi personaggi si ripetono da un gioco all’altro.
Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Luglio 2020: BOOM di grandi serie sul catalogo!