Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Falcon And The Winter Soldier: Wyatt Russell si esprime sul futuro di John Walker

The Falcon And The Winter Soldier: Wyatt Russell si esprime sul futuro di John Walker

The Falcon And The Winter Soldier si è conclusa giusto lo scorso venerdì (e qui potete trovare la nostra recensione dell’ultima puntata). La serie tv Marvel disponibile sul catalogo Disney+ ha lasciato i fan abbastanza soddisfatti, nonostante ci siano stati dei dettagli un po’ scontati che, per il momento, ometteremo per evitare spoiler.

Nelle ultime sei settimane The Falcon And The Winter Soldier è stata molto seguita, tanto da battere gli ascolti di WandaVision. Infatti, pur essendo priva di un lato più mistico e misterioso, la serie tv con protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes ha permesso comunque ai fan di elaborare determinate teorie, che alla fine dei giochi sono state più o meno confermate.

Ora che però tutto è giunto a una fine, i fan si chiedono non solo se rivedremo i due Avengers, ma anche se avremo modo di rivedere i nuovi personaggi inseriti nell’MCU.

Nonostante l’importante sviluppo avuto da Sam e Bucky in The Falcon And The Winter Soldier, infatti, ci sono state delle aggiunte consistenti alla trama. Prima fra tutte quella di John Walker, originariamente scelto dal governo americano come nuovo Captain America. Giunti a questo punto dell’articolo, in ogni caso, cominceranno a esserci sempre maggiori spoiler. Perciò, se non siete in pari con la serie tv o in generale con le ultime uscite dell’universo Marvel non procedete con la lettura. Vi ho avvisati.

Già prima dell’uscita dell’ultimo episodio di The Falcon And The Winter Soldier è stato proprio Wyatt Russell a dare delle informazioni sullo sviluppo del suo personaggio. E, a quanto pare, non soltanto il suo.

Nel corso della serie tv, infatti, si è cominciato sempre più a vociferare dell’inserimento di un personaggio chiave. Una voce, questa, che avevamo già sentito anche durante WandaVision, quando si parlava dell’arrivo di un personaggio importante per la storia in uno degli episodi finali. Chi pensava allo Spider-Man di Tom Holland, chi al Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, alla fine nessuno ha visto granché (tranne forse la scena post credit, ancora in grado di mandarci al manicomio in pieno stile MCU).

Una situazione simile si è appunto venuta a creare con The Falcon And The Winter Soldier, per quale si è parlato di questo grande arrivo negli ultimi episodi. Da questo punto di vista il penultimo è stato la chiave di volta della storia, perché abbiamo infatti potuto vedere sia la nascita di John Walker come U.S. Agent, cosa che poi è stata resa ben più chiara con il finale di stagione, sia l’arrivo della contessa Valentina Allegra de Fontaine.

Questo ruolo è stato affidato a un’attrice pluripremiata agli Emmy e nota soprattutto in ruoli comici. Stiamo parlando di Julia Louis-Dreyfus, che i più attenti già conosceranno per serie tv quali Seinfeld o Veep. Alla comparsa di Valentina, che a quanto pare avremmo dovuto vedere per la prima volta in Black Widow (film in uscita a maggio 2020 e poi posticipato all’estate 2021), il web si è scatenato, identificando nel suo personaggio quello di Madame HYDRA. Riguardo il futuro di questo personaggio si è esposto anche il produttore Nate Moore, dicendo: “Quando abbiamo scritto il personaggio di Valentina, abbiamo pensato ad una versione più acerba e spiritosa di Nick Fury, ma anche più oscura. Qualcuno che conosce i segreti di tutti, che non ha paura di sporcarsi le mani o di muoversi in quelle “aree grigie moralmente accettabili”, che aiuta gli altri ma non per scopi altruistici. Un personaggio come la Contessa è molto interessante da avere nell’MCU, e speriamo di portarla presto in altri progetti“.

A tal proposito, quindi, anche l’interprete di U.S. Agent, Wyatt Russell, si è espresso. Ha ammesso di essere rimasto sorpreso di veder arrivare la Dreyfus sul set, ma che è stato fantastico lavorarci insieme. “Sul set si mormorava: “Qualcuno sta arrivando”. C’era questa voce, io non avevo idea di chi fosse, e a quanto pare non lo sapeva nessuno. E poi, all’improvviso, la Dreyfus si è fermata con noi per un paio di giorni. Un segreto ambulante della Marvel di livello “codice rosso”! È stato emozionante lavorare con lei. Sarà infinitamente interessante perché lei è infinitamente interessante! Penso che i fan penseranno una cosa e invece ne avranno un’altra, perché è un’attrice incredibile e ha fatto grandi cose.” dice l’attore, che ha poi aggiunto “Questo è un tipo di personaggio molto diverso per lei. Sono emozionato per qualunque cosa possa accadere. Non lo so. Non ho idea di cosa ne verrà fuori, ma spero che qualcosa succeda. Sarebbe fantastico lavorare ancora con lei.

Che con questo si voglia sottintendere un maggiore coinvolgimento anche di John Walker nelle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe? Di una cosa siamo certi, la Marvel non sceglie attori di un certo calibro senza avere per il loro futuro dei piani ben precisi. Non sappiamo ancora quindi dove rivedremo U. S. Agent e la contessa de Fontaine, ma siamo di certo molto più curiosi ora che li abbiamo conosciuti grazie a The Falcon And The Winter Soldier.