Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Falcon and the Winter Soldier ha superato gli ascolti di WandaVision

Falcon and the Winter Soldier ha superato gli ascolti di WandaVision

Falcon and the Winter Soldier fa parte di quei contenuti di Disney Plus, insieme a WandaVision (concluso due settimane fa con il nono episodio della prima stagione) e Loki (prossimamente in uscita a giugno) del mondo MCU e aprono alla quarta fase dell’universo Marvel. The Falcon and The Winter Soldier 1×01 è stata sicuramente un’ottima sorpresa e questo riscontro è avvenuto in tutto il mondo.

Non citando numeri concreti, Disney Plus ha annunciato che The Falcon and the Winter Soldier è stata la prima serie del servizio di streaming più vista di sempre durante il suo weekend di apertura, superando il debutto di serie come The Mandalorian e WandaVision. La première di The Falcon and the Winter Soldier è stata anche il titolo più visto complessivamente sul servizio in tutto il mondo. Sempre secondo la Disney, la première della serie si unisce al debutto di WandaVision e alla première della seconda stagione di The Mandalorian come le tre aperture di serie originali più viste finora sul servizio.

Questo successo è sicuramente da attribuire al crescente entusiamo verso i titoli originali della MCU ma non dobbiamo dimenticarci che, dal suo lancio nel novembre 2019, sono poche le serie tv pubblicate da Disney Plus soprattutto in confronto ai concorrenti di streaming come Netflix, Amazon e Hulu. All’inizio di questo mese, Disney ha annunciato che Disney Plus ha superato i 100 milioni di abbonati in poco più di un anno. Il 26 marzo, il servizio aumenterà il suo canone mensile negli Stati Uniti di 1 dollaro, a 7,99 dollari. Mentre Disney Plus non ha incluso alcun dato relativo ai numeri per The Falcon and the Winter Soldier nel suo annuncio, una società di analisi dei dati, Samba TV, ha annunciato che circa 1,7 milioni di famiglie hanno guardato lo spettacolo, superando gli 1,6 milioni calcolati per WandaVision.

Se vi siete persi Avengers: Infinity War e il suo sequel, Endgame non saprete che la serie si trova cinque anni dopo che gli Avenger hanno annullato lo “snap” di Thanos e hanno riportato indietro tutte le persone “sparite”. Alla fine di Endgame, Capitan America viaggia indietro nel tempo per restituire tutte le Infinity Stones ai loro legittimi proprietari. Ma invece di tornare nel presente dopo aver completato questo compito, decide di rimanere nel passato e trovare Peggy Carter, il suo unico e vero amore.

Steve consegna lo scudo a Sam e lascia intendere che da quel momento in poi lo scudo appartiene a lui. Così Sam Wilson e Bucky Barnes si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza. In The Falcon and the Winter Soldier, in streaming il 19 marzo su Disney+, Sam ha il supporto di un altro vecchio amico di Capitan America, Bucky Barnes, alias The Winter Soldier. Bucky è un amico d’infanzia di Steve e alcuni fan hanno ipotizzato che potrebbe indossare la prossima tuta di Capitan America.

Insieme, Sam e Bucky dovranno mettere insieme il futuro di Capitan America. Per oltre un anno dalla fine della fase tre, i fan hanno aspettato qualche indizio su quali nuovi supereroi sarebbero emersi come protagonisti della quarta fase del MCU. Abbiamo avuto i nostri primi accenni con WandaVision, e ne avremo tanti altri in seguito. La Marvel ha pianificato ben 14 serie spinoff simili per Disney+, incluso uno show incentrato sul favorito dai fan Loki (Tom Hiddleston) e uno ambientato a Wakanda. E quando più sale cinematografiche riapriranno, c’è la possibilità che personaggi come Wanda, Falcon e Loki compaiano sul grande schermo.

Sam e Bucky dovranno vedersela con un ex villain, Zemo, che incolpa gli Avengers della morte della sua famiglia. Cosa succederà in Falcon and the Winter Soldier?