Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ annuncia le date di ben 8 nuove serie televisive (c’è anche Loki!)

Disney+ annuncia le date di ben 8 nuove serie televisive (c’è anche Loki!)

Come sappiamo, nei giorni scorsi la piattaforma streaming Disney+ ha implementato il proprio catalogo aggiungendo dei titoli che fanno parte del pacchetto Star: una funzione che accontenterà la fascia più adulta degli abbonati. Ma la piattaforma ha voluto anche annunciare le date di premiere che coinvolgeranno ben otto nuove serie televisive, inclusa Loki (la produzione dovrebbe essere già a lavoro sulla seconda stagione), la più attesa dai fan della Marvel!
Nonostante abbia debuttato poco più di un anno fa, Disney+ è diventato uno dei principali concorrenti nelle guerre di streaming. Il catalogo è stato rafforzato dal suo titolo di punta, The Mandalorian, ma anche da un catalogo ricco di film e serie di lunga data, tanto amate dalle diverse generazioni cresciute “a pane e Disney“.
Solo nel suo primo anno, l’azienda ha rapidamente superato le stesse aspettative (comunque già più che positive), raggiungendo 95 milioni di abbonati a pagamento a gennaio.

Ora Disney+ sta quindi cercando di rimanere competitiva su più fronti.
Alla presentazione dell’Investor’s Day, avvenuta lo scorso anno, l’azienda aveva annunciato una serie di nuovi contenuti in arrivo sulla piattaforma. Gran parte di questa rivelazione ruota attorno ai suoi due principali franchise, il Marvel Cinematic Universe e Star Wars, ma lo streamer sta anche cercando di espandersi in serie e film originali.

Disney+ ha annunciato le date delle prossime serie tv, inclusa quella su Loki

Sulla scia dell’annuncio di dicembre, la Disney ha dunque rivelato le date della premiere di otto nuovi show e il ritorno di altri due. Vediamo quali sono nel dettaglio.

La seconda stagione di High School Musical: The Musical: The Series sarà presentata ufficialmente sul catalogo di Disney+ il 14 maggio.
Mentre invece Zenimation tornerà per la seconda stagione l’11 giugno; per quanto riguarda una delle nuove serie televisive, The Mighty Ducks: Game Changers, sarà presentato il 26 marzo.
Il 16 aprile vedremo invece il lancio di Big Shot, e meno di un mese dopo lo streamer presenterà il suo prossimo show di Star Wars, con The Bad Batch in arrivo il 4 maggio.
Lo show Marvel, Loki, arriverà l’11 giugno: ben due mesi dopo la data precedentemente annunciata dallo streamer. The Mysterious Benedict Society sarà sul catalogo il 25 giugno.
Il mese di luglio vedrà tre nuove serie uscire sulla piattaforma streaming: stiamo parlando di Monsters at Work il 2 luglio, Turner & Hooch il 16 luglio e, a concludere il mese, Chip N Dale: Park Life il 23 luglio.

La Disney sta chiaramente cercando di espandersi nel mondo dello streaming in grande stile con queste nuove offerte. Al di fuori dei principali franchise come Marvel e Star Wars, l’azienda ha bisogno di questo nuovo contenuto per attirare più abbonati che sono alla ricerca di cose diverse dalle tipiche offerte di Mickey Mouse. Se lo streamer vuole davvero competere con Netflix o HBO Max, ha bisogno di trovare successi che trascendano i marchi affermati e presentino concetti nuovi e originali al pubblico.

Fortunatamente, l’azienda di Topolino ha dietro di sé una macchina enorme per fare proprio questo.
Mentre molte di queste serie si espandono su proprietà esistenti, lo streamer si concentra sul portare loro una nuova interpretazione, come sta succedendo, per esempio, con lo show di WandaVision. La serie si è presentata al pubblico come un progetto non esattamente tipico per la Marvel: emula infatti le sitcom di epoche passate, un concetto che è stato elogiato come una versione rivoluzionaria degli eroi che il pubblico ha imparato a conoscere e amare.
Disney+ continuerà a fare i primi passi con le sue nuove serie, a quanto pare, poiché cerca di rafforzare gli abbonamenti. Chiaramente, Netflix ha bisogno di guardarsi le spalle.

Che cosa ne pensate?