Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Evangeline Lilly rabbrividisce quando si rivede nelle prime stagioni di Lost

Evangeline Lilly rabbrividisce quando si rivede nelle prime stagioni di Lost

Tutti noi ricordiamo Evangeline Lilly per aver interpretato Kate Austen nella serie televisiva Lost, creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC, trasmessa dal 2004 al 2010, per un totale di 6 stagioni (che puoi vedere ora su Disney+). La serie è tra le 5 migliori serie tv ambientate su un’isola sperduta.

La serie è stata un progetto importante nella carriera di Lilly, che recentemente è tornata a parlare proprio di Lost spiegando perché non riguarda le prime stagioni.

Evangeline Lilly non è soddisfatta del suo lavoro nelle prime stagioni di Lost

In una recente intervista nel podcast Happy Sad Confused, come riporta ScreenRant, la star di Lost Evangeline Lilly ha dichiarato di non riuscire a provare sentimenti positivi nel riguardarsi nelle prime stagioni della serie. In particolare non sembra essere molto soddisfatta della sua interpretazione nelle prime due stagioni.

Ecco quel che ha detto:

Organizzavamo delle serate Lost in cui il cast si riuniva per guardare lo show, e quando arrivava un episodio incentrato su Kate volevo solo rannicchiarmi in un angolo e morire perché sapevo di non essere brava.

Ancora oggi lo penso, quando guardo le prime due stagioni rabbrividisco perché non ero molto brava.

Ma sento che la terza stagione è stata un punto di svolta dove sono passata dal ‘sono in panico’ a ‘lo odio, non voglio farlo, fatemi andare via’ a ‘Oh, immagino che se sono qui, e ci resterò, dovrò capire come muovermi’. E questo è avvenuto nella terza stagione.

Ho cercato davvero di imparare a fare il mio lavoro“.

Per Lilly Lost è stato il suo primo lavoro di grande rilevanza tra il pubblico e il primo progetto che l’ha vista far parte del cast principale.

Nonostante lei non guardi con soddisfazione alla sua recitazione, ha ottenuto numerose critiche positive per la sua interpretazione di Kate Austen, che è stata uno dei personaggi più longevi ed intriganti della serie. Kate infatti è presente in tutte e 6 le stagioni della serie.

In passato Lilly aveva rivelato alcuni aneddoti relativi alla serie, tra cui che fu intenzionalmente ferita e torturata sul set e che fu costretta a girare la scena di nudo.

Dopo la serie di J.J. Abrams, Evangeline Lilly ha preso parte al franchise de Il Signore degli Anelli interpretando l’elfa Tauriel nei film de Lo Hobbit e al franchise del Marvel Cinematic Universe in cui interpreta Hope van Dyne / Wasp, ruolo che ha ripreso anche nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dal 15 febbraio al cinema.

Considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, Lost è stata acclamata dalla critica e dal pubblico.

In effetti gli ascolti iniziarono a declinare nelle ultime stagioni, poiché molti spettatori pensavano che la serie fosse diventata troppo confusa e complicata senza motivo.

Nonostante il pensiero negativo di Lilly sulla sua recitazione, le prime stagioni sono quelle più apprezzate dai fan.