Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Eva Green torna con The Luminaries: il trailer e la data d’uscita

Eva Green torna con The Luminaries: il trailer e la data d’uscita

Eva Green è tornata. E con un video postato sul suo profilo ufficiale Instagram ha reso finalmente disponibile il trailer della nuova serie in cui potremmo ammirarla: The Luminaries. Ma non solo. L’attrice e modella francese interpreterà la parte di Lydia Wells e ci ha fatto sapere anche quando potremo vedere la serie.

The Luminaries è tratto dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Man Booker del 2013 di Eleanor Catton. Lo stesso adattamento televisivo dell’opera è a firma dell’autrice e prodotto da una collaborazione internazionale tra la BBC e la televisione Neozelandese TVNZ.

The Luminaries - Eva Green
The Luminaries – Eva Green

Ambientato nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda durante la corsa all’oro del diciannovesimo secolo, la storia segue un ampio cast di personaggi. Nel libro, e quindi verosimilmente anche nella serie sviluppata in sei episodi, tutti i personaggi principali sono associati a uno dei segni zodiacali o a uno dei pianeti del sistema solare.

Eva Green ad esempio nel ruolo come detto di Lydia Wells sarà associata a Venere. E non poteva essere altrimenti visto i suoi trascorsi in Penny Dreadful.

Il libro di The Luminaries inizia con l’arrivo di Walter Moody, che crede di aver visto un “fantasma” a bordo di una nave. In una sala fumatori di un hotel a Hokitika, si imbatte in uno strano assortimento di dodici uomini, che sono preoccupati da una serie di eventi oscuri e misteriosi.

https://www.instagram.com/tv/B_xSAxYh4ZU/?utm_source=ig_web_copy_link

The Luminaries racconta una storia epica di amore, omicidio e vendetta, mentre uomini e donne viaggiavano per il mondo cercando fortuna. È una storia di avventura e mistero del XIX secolo, ambientata sulla costa del selvaggio West, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda, negli anni del boom della corsa all’oro del 1860.

La storia segue la giovane avventuriera ribelle Anna Wetherell, interpretata da Eve Hewson, che ha navigato dalla Gran Bretagna alla Nuova Zelanda per iniziare una nuova vita. Lì incontra Emery Staines, un incontro che scatena uno strano tipo di magia che nessuna dei due è in grado di spiegare. Mentre si innamorano, spinti insieme e separati da un imponderabile destino questi amanti incrociati di stelle iniziano a chiedersi: “creiamo noi la nostra fortuna o è la nostra fortuna a crearci?“.

Il cast si completa, oltre alle già citate Eva Green e Eve Hewson, anche da Himesh Patel nel ruolo di Emery Staines, Ewen Leslie nella parte di Crosbie Wells e Marton Csokas in quella di Francis Carver. Almeno per quanto riguarda i principali. Ma come detto la lista di personaggi che ruotano attorno alla vicenda sarà molto ampia. Ora non resta che aspettare, almeno per il pubblico neozelandese, il 17 maggio per la messa in onda del primo episodio. A seguire sarà disponibile, tramite il canale BBC 2, anche in tutti gli altri paesi. Bentornata Eva Green.

LEGGI ANCHE: In attesa di vedere Eva Green in The Luminaries parliamo del vino delle gemelle Green