Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La serie televisiva Euphoria, sbarcata sul piccolo schermo nel 2019, prodotta e distribuita dall’emittente HBO, è arrivata attualmente alla sua seconda stagione; la prossima stagione sta presentando alcuni problemi, non solo per i numerosi impegni dei vari membri del cast (in primis Zendaya, strapiena di impegni, e che ha ritrattato il proprio contratto con HBO recentemente), ma anche per varie problematiche legate allo showrunner Sam Levinson.
Ma Zendaya non è la sola che fa parlare di sé: un’altra attrice di Euphoria, Sydney Sweeney, sta ottenendo sempre più successo e visibilità. L’attrice ha preso parte alla prima stagione di The White Lotus, serie antologica targata (anch’essa) HBO. La sua interpretazione ha fatto sì che il New York Times la definisse “la ragazza più paurosa della televisione, ricca, che legge Nietzsche, si rilassa in piscina ed è in grado di distruggere la tua autostima con un solo sguardo tagliente“.
Ma non tutto è oro quello che luccica.
In una intervista rilasciata all’Independent, l’attrice 25enne ha dichiarato di ritenere che ci sia “uno stigma nei confronti delle attrici che si spogliano sullo schermo“, cosa che non avviene per la controparte maschile.
“Quando un uomo ha una scena di sesso o mostra il suo corpo, vince comunque dei premi e riceve elogi. Ma quando lo fa una ragazza, è completamente diverso”.
Ma se Sweeney è disposta a girare scene di sesso e di nudo, non tutte le sue esperienze sono state positive e ha dichiarato che i progetti a cui ha lavorato le hanno fatto venire voglia di “lavarsi” dopo.
“Ho avuto esperienze in cui volevo andare a casa e lavarmi completamente perché mi sentivo disgustosa… Non mi sentivo a mio agio con i miei compagni di cast o con la troupe, e non mi sembrava che il mio personaggio lo volesse fare”.
Tuttavia, l’attrice ha sottolineato che non è successo nulla di simile durante le riprese di Euphoria, dove un coordinatore dell’intimità sul set aiuta i vari membri del cast a guidare le scene di sesso. Inoltre Sydney Sweeney ha spiegato che si sentiva anche a suo agio nel parlare se riteneva che la nudità in una determinata scena non fosse necessaria.
La star ha aggiunto: “Ci sono momenti in cui Cassie doveva essere a torso nudo e io dicevo a Sam Levinson: “Non credo che sia necessario“. E lui mi dava ragione. Non ho mai avuto l’impressione che Sam mi abbia fatto pressioni o che stesse cercando di inserire una scena di nudo in uno show della HBO. Quando non volevo farlo, non mi ha costretto“.
Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






