Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria 3: Zendaya ha ritrattato le cifre del suo contratto

Euphoria 3: Zendaya ha ritrattato le cifre del suo contratto

La serie televisiva Euphoria è uno show HBO sbarcato sul piccolo schermo nel 2019 e, da allora, ha fatto incetta di fan da tutto il mondo (anche in Italia grazie alla sua messa in onda su Sky e la piattaforma Now Tv). Lo show è incentrato su adolescenti americani alle prese con sesso, droga e violenza, ma non è un tipico teen drama. La serie ha come protagonista l’attrice Zendaya nel ruolo di Rue Bennett, una tossicodipendente in via di guarigione, che lotta con le sue aspettative e i suoi desideri contrastanti, toccando al contempo molti temi spesso deprimenti.

Dato il ritardo delle riprese per la terza stagione, il futuro della serie tv è sembrato incerto per qualche tempo

La nostra guida informativa su quello che c’è da sapere di Euphoria 3 (data, trama, cast e news)

Tuttavia, un nuovo importante accordo riportato da Matthew Belloni potrebbe indicare una direzione brillante per lo show. Con Zendaya che dovrebbe incassare quasi un milione di dollari a episodio, l’emittente HBO sta investendo ingenti risorse nel futuro di Euphoria:

“Molte star hanno raggiunto il milione di dollari a episodio, soprattutto per le serie limitate (Michael Keaton in Dopesick di Hulu, Elisabeth Moss in Shining Girls di Apple) o anche per le serie televisive in corso (Jason Sudeikis in Ted Lasso, Harrison Ford e Helen Mirren in 1923; Chris Pratt in The Terminal List), e soprattutto se si considerano i compensi per la produzione. Mi è stato detto che Zendaya ha appena concluso un’importante rinegoziazione per Euphoria della HBO che probabilmente la avvicina a quel club”.

L’importo del compenso per l’attrice potrebbe non sembrare troppo importante per lo spettatore medio, ma indica che la terza stagione di Euphoria è ancora in corso e che la star sarà sicuramente molto coinvolta.
Mentre le prime notizie indicavano che la prossima stagione della HBO sarebbe arrivata all’inizio del 2024, è ora probabile che il ritardo delle riprese si tradurrà in una finestra di uscita alla fine del 2024 o all’inizio del 2025. Sembra che nemmeno il cast sia consapevole di come sarà la prossima stagione, dato che Storm Reid (recentemente coinvolta in un’altra serie HBO, ovvero The Last of Us, che sta spopolando anche tra chi non conosceva il videogioco) spera ancora che la terza stagione di Euphoria sia “meno straziante“.

La terza stagione di Euphoria è stata inizialmente ritardata anche a causa del coinvolgimento di Zendaya nel film Dune: Part Two. Poiché l’attrice ha trascorso gran parte della finestra di riprese sul set di un altro progetto, Euphoria ha dovuto essere accantonato per il momento, dato che Rue rimane il suo personaggio principale de facto. Ora, grazie all’incredibile accordo con la produzione della serie televisiva, Zendaya avrà un incentivo più che sufficiente per dare priorità allo show targato HBO in futuro. Inoltre, la disponibilità dell’emittente televisiva a sborsare altri soldi indica che il network spera di mantenere Euphoria in onda per un altro po’ di tempo.

Anche se Zendaya apparirà in Dune: Part Two e Challengers, al momento non è coinvolta in altre produzioni annunciate, a parte un ruolo di produttrice in A White Lie. La terza stagione di Euphoria sembra essere il suo prossimo progetto importante, il che è un segno perfetto per il futuro dello show, soprattutto perché l’attrice interprete di Rue spera che la terza stagione dia al suo personaggio la possibilità di vivere e amare.
Resta da vedere se Reid e Zendaya riusciranno a ottenere il lieto fine che desiderano quando uscirà la terza stagione.

Storm Reid rivela la scena che l’ha resa più orgogliosa in Euphoria 2