Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria, Nika King sulle scene con Rue: «Non sopporto un linguaggio così scurrile»

Euphoria, Nika King sulle scene con Rue: «Non sopporto un linguaggio così scurrile»

Euphoria, la serie tv targata HBO con protagonista Zendaya, è oramai giunta alla settima puntata della seconda stagione (della quale, se siete in pari, potete trovare la nostra recensione qui), e continua a macinare ottimi ascolti man mano che la storia prosegue. Sappiamo bene che di recente lo show è stato rinnovato per una terza stagione (a questo proposito qui potete trovare maggiori informazioni), ma al tempo stesso abbiamo appreso la triste notizia che probabilmente non potremo vedere i nuovi episodi prima del 2024, a causa dell’agenda fitta di impegni della stessa Zendaya (fate un giro qui per saperne di più). La cosa ha lasciato i fan piuttosto giù di morale, ma siamo tutti comunque molto felici per il grande successo che la giovane attrice, uscita da Disney Channel, sta pian piano ottenendo. Se c’è una cosa acclamata in questa stagione di Euphoria è proprio la sua interpretazione, che arriva a momenti davvero intensi.

Sono proprio questi momenti di forte intensità, tuttavia, che mettono in difficoltà un’altra interprete di Euphoria: Nika King, che nella serie tv interpreta Leslie, la madre di Rue.

Chi segue Euphoria con continuità lo sa molto bene: nelle scene più forti e intense Rue non è esattamente cordiale con la madre. Dal momento che in questa stagione il personaggio interpretato da Zendaya è ricaduta nelle sue dipendenze in una maniera forse ancora più forte che nella prima stagione, la vediamo molto spesso fuori controllo ed è difficile che riesca a gestire le sue emozioni e il suo dolore. L’unico modo in cui sembra farlo uscire lo vediamo negli scontri verbali con la madre Leslie, nei quali la giovane si lascia spesso andare a un gran quantitativo di volgarità e parolacce. Trattandosi di veri e propri emotivi e mentali, si potrebbe quasi provare empatia per la protagonista e arrivare a comprenderla.

Alcuni spettatori hanno però fatto notare che non sembra molto autentico che Rue utilizzi un linguaggio di questo tipo di fronte alla madre, specie considerando che stiamo osservando una famiglia afroamericana. Sull’argomento si è quindi aperta una discussione sui social, nella quale è intervenuta la stessa interprete di Leslie, Nika King. Durante una recente intervista per Entertainment Weekly, l’attrice ha potuto parlare meglio delle scene più intense girate con Zendaya in Euphoria, e ha ammesso che, se si trovasse di fronte a una situazione simile con sua figlia, si sarebbe comportata in modo molto diverso. “Quando Rue diventa volgare penso: ‘Non esiste che in una famiglia di colore, una figlia abbia costantemente un linguaggio così scurrile’. ” ha dichiarato nell’intervista.

Nika King ha poi scherzato sul fatto che probabilmente, nella vita reale, avrebbe tirato una scarpa addosso alla giovane adolescente. La scelta dello showrunner è stata però molto diversa, come l’attrice ha proseguito, dichiarando: “Ma Sam Levinson e Zendaya mi dicevano: ‘Lascia stare la volgarità. Si tratta del fatto che è sotto l’effetto di stupefacenti, è fatta’. E io lasciavo perdere: ‘Ok, non le risponderò’. Ma dentro di me, in quanto Nika, avrei voluto risponderle“.

La King ha inoltre aggiunto che le piacerebbe molto poter esplorare ancora meglio il personaggio di Leslie nel corso della terza stagione. Solo il tempo potrà dirci se questo suo desiderio diverrà realtà.