Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Eragon – Il romanzo fantasy potrebbe diventare una Serie Tv

Eragon – Il romanzo fantasy potrebbe diventare una Serie Tv

Eragon, il primo libro della saga fantasy scritta da Christopher Paolini, potrebbe diventare presto una Serie Tv. A suggerirlo alcuni interessanti post dello scrittore inglese su Twitter.

Sembra infatti che recentemente il genere fantasy sia stato riscoperto e stia avendo un grandissimo successo nell’universo delle Serie Tv. Il reboot di Streghe è solo uno tra i tanti esempi a sostegno di questa tesi. Cavalcando l’onda di tale successo potrebbe essere il momento più adatto per proporre Eragon sul piccolo schermo.

Il primo romanzo che compone il Ciclo dell’Eredità uscì nel 2002 ed ebbe un grande successo in tutto il mondo, tanto da essere stato tradotto in ben 24 Paesi. Nel 2006 il regista Stefan Fangmeier lo portò sul grande schermo. Un film controverso che fece infuriare moltissimi fan.

eragon

Ora i tempi sembrano maturi per una nuova trasposizione di Eragon, che questa volta potrebbe diventare una serie televisiva. L’idea del suggestivo progetto parte proprio da Christopher Paolini, i cui post su Twitter fanno ben sperare.

Lo scrittore inglese ha risposto così ad alcuni post dei fan riguardo la recente acquisizione di Eragon da parte della Disney (dal momento che il film era stato realizzato dalla 20th Century Fox):

Non sono ancora perfettamente sicuro di cosa questo significhi. Ne parlerò con il mio agente per scoprire tutte le implicazioni. Ma sì, questo è un grande passo per Eragon e per altri titoli. 

Paolini, nel rispondere a un fan che si augurava un remake del primo film e la trasposizione anche del resto della saga, ha aggiunto:

E anche una serie TV (è già tutto abbozzato!)

Sembra quindi che lo scrittore stia effettivamente pensando alla possibilità di realizzare una Serie Tv su Eragon già da un po’.

eragon

Ovviamente è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, si parla in termini di supposizioni e probabilità di realizzazione. Di sicuro molti fan della saga sarebbero davvero felici di vedere quest’idea realizzarsi, purché il tutto si mantenga fedele al libro.

Le basi ci sono. Quale sarà il destino di Eragon?

Leggi anche – La svolta fantasy di Game of Thrones