in

Le Streghe son tornate – Ecco finalmente la trama dettagliata della Serie TV targata The CW

Come nella sigla di Buffy di ormai molto tempo fa, ogni generazione ha bisogno di una prescelta, e così la CW rispetta l’antico patto, e dopo le Streghe anni ’90, arrivano le Streghe anni ’18 e oltre, presto le chiameremo anni ’20, a meno di una nuova morìa di serie come quella di quest’anno.

Come da tradizione (fu così anche per l’originale Streghe) il reboot partirà da Ottobre 2018, tutte le domeniche insieme a Supergirl, ovviamente sul canale The CW.

E alla pubblicazione del trailer sono ovviamente seguite immagini e trama che possiamo spulciare a nostro piacimento per capire un po’ meglio che cosa ci possiamo aspettare.

Streghe reboot trama e immagini

In principio ci sono tre donne: una madre e due figlie, Marisol, la mamma a capo del dipartimento di studi sulle donne alla Hiltowne University, Melanie, la figlia più grande e determinata attivista sociale, e Maggie, giovane matricola e amante del divertimento, invischiata in una relazione complicata con il fidanzato Brian.

“Più forti insieme” è il motto con cui la madre le ha educate, il motto che dovrà far da guida alle due ragazze nei momenti più bui e oscuri della loro vita. Momenti che non tardano ad arrivare, ovviamente. Dopotutto ogni bella storia che si rispetti non può avere inizio che in una tragedia, in questo caso familiare: Marisol muore in un terribile “incidente”.

Con un’ellissi temporale balziamo avanti di tre mesi, e il fatidico legame tra le due sorelle è quanto mai debole a seguito della morte della madre.

Mel non vuole e non può credere che quello che è accaduto alla madre fosse davvero un incidente, o forse addirittura un suicidio, e Maggie non riesce a comprendere la follia della sorella e l’accusa di esserne ormai ossessionata. E visto che i disastri arrivano sempre tre a tre (numero magico che continua imperterrito a ripetersi), bussa alla loro porta lo shock numero 2: Macy, una brillante genetista nuova in città, che mostra alle ragazze una sua foto con la loro madre parecchi anni prima.

Macy è la figlia maggiore di Marisol, tenuta nascosta: ma perché?

Streghe reboot trama e immagini

La ragazza è nuova in città e non conosce nessuno se non Galvin, l’affascinante collega scienziato che le ha fatto da guida per la città, e che qualcosa mi dice sarà destinato alla fascia friendzone della loro relazione. Macy è in un qualche modo ritornata a casa, anche se senza saperlo, e il suo intento è quello di allacciare i rapporti con le sue sorelle, ma Mel non riesce a sopportare il nuovo shock e la chiude fuori di casa. Per il momento.

La CW dovrà dare il massimo per sorprenderci, perché in fin dei conti è una storia che conosciamo già, per cui cosa potrà mai scaturire dalla morte della madre e dagli shock emotivi che si susseguono? Le ragazze cominciano a manifestare i primi poteri.

Mel eredita quelli che a suo tempo erano i poteri di Piper (e anche il carattere sembra mostrare delle similitudini) per cui sarà in grado di bloccare il tempo, Maggie riesce a leggere i pensieri delle persone anche solo sfiorandole, mentre Macy potrà spostare gli oggetti.

E quando le spiegazioni mancano, ecco spuntare l’unico e solo in grado di dare un senso a tutta la nuova esistenza in cui stanno entrando le tre sorelle: Harry Greenwood.

Ufficialmente Harry è il nuovo capo del dipartimento delle donne dell’università, ufficiosamente è il loro personalissimo angelo bianco pronto a guidarle nel mondo della magia. Riesce a riunire le tre ragazze nella soffitta della loro casa e rivela loro di essere streghe molto potenti, così come lo era la loro madre.

Streghe reboot trama e immagini

Gli shock arrivano decisamente tre a tre.

E per aggiungere danno alla beffa, finalmente qualcuno darà ragione alla follia di Mel: quello di Marisol non era stato un incidente, ma un omicidio di forze diaboliche e oscure, che da lì in poi le tre streghe, le tre nuove prescelte, avranno il compito di combattere e eliminare per salvare il mondo.

Un nuovo potere del trio, nuove streghe, nuovi demoni da combattere, il cui mantra continuerà a essere “più forti insieme”.

Per cui ci ritroviamo di nuovo con tre streghe, di nuovo con le tre medesime iniziali, di nuovo un angelo bianco, e di certo non poteva mancare una versione aggiornata al XXI secolo del libro delle ombre. E per i più nostalgici sappiamo che ci sarà almeno un collegamento esplicito con la serie di Streghe originale: il nome di Melinda Warren vi dice qualcosa?

La capostipite delle Halliwell ritornerà in un qualche modo a dare origine a questa nuova dinastia?

Non possiamo fare a meno di aspettare che arrivi l’autunno per assaggiare questo nuovo reboot, e per chi è cresciuto con il potere del trio e con il P3 l’unica possibilità è incrociare le dita, e confortarci all’idea che, quanto meno, le nuove generazioni avranno modo di crescere e conoscere ancora e ancora il mondo delle Streghe, dei demoni e degli amori proibiti.

Streghe reboot trama e immagini

Avete paura? Bene.

Leggi anche: Com’è nato Streghe?

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

Streghe, il trailer della nuova Serie Tv della The CW

Le 5 puntate più ad alta tensione di How I Met Your Mother