Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Epic: i creatori di Once Upon a Time sono al lavoro su una nuova Serie Tv sulle fiabe Disney

Epic: i creatori di Once Upon a Time sono al lavoro su una nuova Serie Tv sulle fiabe Disney

Once Upon a Time è finita già da due anni con un finale che ha chiuso il cerchio, lasciando orfani i fan che non sono ancora riusciti a trovare uno show che possa eguagliarlo. Oggi però The Hollywood Reporter ha comunicato una notizia che li renderà molto felici: potremo tornare presto nella Foresta Incantata! Pare infatti che la ABC abbia ordinato la produzione del pilot della nuova serie tv di Adam Horowitz e Edward Kitsis. I due creatori sono le menti che hanno avuto la geniale intuizione di realizzare una serie tv che avesse come protagonisti i personaggi delle favole più famose, ma il loro nome è legato anche a quel gioiellino di Lost (scopri qui le 5 scene più struggenti della serie). Secondo quanto dichiara il magazine americano, la nuova serie tv si chiamerà Epic e reinventerà le fiabe per un nuovo pubblico (scopri qui com’è cambiato il mondo delle fiabe in Once Upon a Time).

In realtà i giornali avevano annunciato la produzione di Epic già un anno fa, ma qualcosa deve essere andato storto perché il progetto era caduto nel dimenticatoio.

Ora dopo una lunga attesa è stato confermato che la ABC ha finalmente ha ordinato il pilot della nuova serie di Adam Horowitz e Edward Kitsis. Epic è stata descritta da The Hollywood Reporter come una serie romantica antologica ambientata nel mondo delle fiabe Disney. Avrà infatti una sua personale Foresta Incantata, popolata da nuovi eroi e cattivi, principi e principesse, e ogni altro tipo di creatura magica. E mentre renderà omaggio ai classici che tutti conosciamo e con cui siamo cresciuti, si impegnerà anche a creare una nuova raccolta di personaggi e a esplorare l’amore in tutte le sue forme. La trama ricorda quindi molto quella di Once Upon a Time e sembra evidente che i creatori vogliano continuare a esplorare il mondo delle fiabe, presentandoci nuovi personaggi. La scelta poi di dedicare ogni stagione a un nuovo universo narrativo potrebbe essere un ottimo modo per evitare la ripetitività in cui è incappata spesso Once Upon a Time.

Kitsis e Horowitz per Epic torneranno a lavorare con Brigitte Hales con cui hanno già collaborato già nella serie tv Amazing Stories, creata per Apple. Sarà proprio la Hales a scrivere il pilot, ma sarà impegnata anche in veste di produttrice esecutiva insieme ai due creatori dello show. Se all’inizio era stato ipotizzato che la serie sarebbe stata creata per il nuovo servizio di streaming Disney+, ora pare che sia stata la ABC ad aver mostrato interesse per questo nuovo show che potrebbe replicare il successo mondiale di Once Upon a Time. Se il pilot dovesse piacere alla rete, la prima stagione potrebbe andare in onda già questo autunno. Incrociamo le dita perché se tutto andasse bene, potremmo tornare presto nella Foresta Incantata.