in

Le 5 scene più struggenti di Lost

Lost viene definita da molti come la serie tv per eccellenza, e sotto tanti punti di vista è probabilmente vero. Nonostante gli innumerevoli buchi di trama e qualche scivolone, senza Lost moltissime serie tv attuali non esisterebbero. Dell’universo costruito dalla mente geniale e ribelle di J. J. Abrams sarebbe possibile parlare per ore intere: un mondo che si adatta al suo spettatore dando adito alle più disparate interpretazioni.

Insieme ai losties abbiamo riso, pianto e conosciuto noi stessi. Ci siamo addentrati inconsapevolmente nelle nostre paure e abbiamo lasciato emergere i lati migliori e peggiori di noi. Perché, al di là di tutto, Lost è un vero e proprio viaggio che inevitabilmente porta i suoi viaggiatori a cambiare. Questo articolo però si rivolge ai losties più masochisti, quelli che sono disposti a rivivere ancora una volta alcuni dei momenti più drammatici dell’intera serie.

Ecco, quindi, le 5 scene più struggenti di Lost:

1) Not Penny’s boat (3×22)

Lost

Basta leggere le parole “Not Penny’s boat” affinchè ci manchi il respiro. Si tratta senza dubbio di una delle scene più struggenti della serie, in un connubio di musica e regia da brividi. L’acqua sale impietosa e brutale nella piccola “prigione” in cui si trova il fragile Charlie. La sua ora è arrivata, L’Isola ha finalmente guarito la sua anima sperduta e richiede in cambio un sacrificio.

Charlie ha vissuto senza mai vivere per davvero, ha gettato al vento un’esistenza stordito dalle droghe e dalla solitudine. Sull’Isola ha trovato una senso a tutto, ha trovato l’amore, il calore umano e l’amicizia. Ora la morte non lo spaventa più, il suo unico pensiero è cercare di salvare l’amico e consegnargli il suo messaggio attraverso una mano posata su un vetro freddo.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Friends

Friends – La reunion di Rachel, Monica e Phoebe in occasione degli Emmy [VIDEO]

Gossip Girl

I 5 peggiori outfit di Gossip Girl