Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Enola Holmes 2: ecco la data ufficiale del film con Millie Bobby Brown

Enola Holmes 2: ecco la data ufficiale del film con Millie Bobby Brown

Enola Holmes sta ufficialmente per tornare. Il film distribuito da Netflix che vede nel cast Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin ed Helena Bonham Carter, sembra tornerà molto presto sui nostri schermi con il secondo capitolo. Avevamo già avuto modo di annunciare il seguito del fortunato film del 2020 (trovate il teaser, a questo proposito, proprio qui), ed è interessante notare come proprio questo film abbia reso un’attrice giovane come Millie Bobby Brown, già nota per il ruolo di Eleven nella serie tv pluripremiata Stranger Things, tra le under 20 più pagate dello star system (trovate maggiori dettagli a questo proposito facendo un giro qui). Nonostante il primo capitolo sia stato un successo di pubblico non indifferente, non è stato poi totalmente esente da critiche. Ricordiamo infatti che gli eredi di Conan Doyle (il noto scrittore della saga di Sherlock Holmes) hanno fatto causa a Netflix proprio a causa del film Enola Holmes. La vicenda si è però risolta e la causa sarebbe stata archiviata (potete trovare qui tutti i dettagli riguardo a questa vicenda).

Come dicevamo, però, il nuovo capitolo di Enola Holmes ora sta ufficialmente per arrivare. Poche ore fa è stata infatti annunciata la data ufficiale del rilascio del nuovo lungometraggio.

Una notizia che farà sicuramente piacere ai fan, che attendevano questo film ormai da diverso tempo. Nel maggio del 2021 il profilo Instagram ufficiale di Netflix aveva annunciato che il seguito di Enola Holmes era ufficialmente in lavorazione, e successivamente, a fine novembre dello stesso anno, Henry Cavill stesso aveva comunicato, sul suo profilo Instagram, di aver terminato le sue riprese per il film. I lavori, tuttavia, si sono ufficialmente conclusi nel gennaio 2022. Ora sappiamo con certezza anche la data d’uscita di questo seguito, ovvero il 4 novembre 2022.

A dare l’annuncio, nell’ordine, ci hanno pensato prima Entertainment Weekly, e successivamente anche il profilo Twitter ufficiale di Netflix ha voluto rilasciare la lieta notizia. Insieme all’annuncio della data d’uscita sono state pubblicate anche alcune immagini ufficiali del seguito di Enola Holmes, che lasciano ben sperare in un film che sia un successo tanto quanto lo è stato il primo. Cosa sappiamo, comunque, di questo secondo film? Sicuramente la regia sarà la stessa, essendo stata affidata sempre a Harry Bradbeer, con la sceneggiatura di Jack Thorne. Il primo film di Enola Holmes si è basato sul romanzo di Nancy Springer The Case of the Missing Marquess, mentre il secondo libro dell’autrice si intitola The Case of the Left-Handed Lady. Con ogni probabilità sarà proprio questo secondo volume a dare le basi per la trama del secondo film di Enola Holmes.

Non è stato ancora rilasciato un trailer ufficiale della pellicola, ma Netflix ha comunque rilasciato anche alcune notizie riguardo alla trama del sequel di Enola Holmes, senza però entrare troppo nei dettagli: “Diventata una detective di professione come il suo famigerato fratello, Enola Holmes si imbarca nel suo primo caso ufficiale, che consiste nel ritrovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa congiura alimentano un mistero che per esser risolto richiede l’aiuto degli amici e dello stesso Sherlock“.

La stessa Millie Bobby Brown, inoltre, ha rilasciato qualche dichiarazione sulla partecipazione a questo secondo capitolo della storia di Enola Holmes. Ha infatti dichiarato: “Sono davvero elettrizzata all’idea di poter collaborare ancora una volta con la mia famiglia di Enola Holmes. Enola occupa un posto speciale nel mio cuore. Lei è forte, impavida, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan vedano come continuerà il suo viaggio“.

Aspettiamo quindi con ansia ulteriori dettagli sulla trama del film e sul trailer di prossima uscita.