Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emmy Rossum sarà protagonista di una nuova Serie Tv!

Emmy Rossum sarà protagonista di una nuova Serie Tv!

Nuova collaborazione in vista per l’attrice protagonista della Serie Televisiva Shameless: Emmy Rossum, infatti, lavorerà insieme al creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, per una mini serie.
Lo Show, in cui vedremo anche la partecipazione dell’Hollywood Reporter, s’ispirerà all’investigazione svolta dal senior writer del magazine Gary Baum riguardo Angelyne, icona di Los Angeles.

emmy rossum

Rossum interpreterà Angelyne, l’icona del pop che nacque dal nulla, il cui nome era Renee Goldberg – scoperto in seguito da Baum. L’attrice sarà produttrice esecutiva insieme a suo marito Esmail.
L’attrice ha inoltre dichiarato che è sempre stata affascinata dalla figura della Goldberg.

Quando ero giovane, ricordo vividamente, fissavo la sua figura su un cartellone pubblicitario e mi domandavo “Chi è quella donna?“. Il giornalismo investigativo di Gary Baum ha scoperto l’identità complessa e reale di questa famigerata donna che ha affascinato Los Angeles per oltre trent’anni.
Dal momento in cui ho letto l’ultimo pezzo di Gary, sapevo di dover raccontare questa storia. E’ un racconto intenso e curioso riguardo la brama della fama, la sessualizzazione della donna e la cancellazione dei traumi passati.

Angelyne, figlia di ebrei sopravvissuti all’Olocausto, è cresciuta a Los Angeles ma nata in Polonia negli anni ’50.
Le sue tracce terminano nel 1965, ma ben presto la donna reinventa se stessa come una bionda mozzafiato, divenuta famosa per le sue apparizioni in cartelloni pubblicitari dove guida una Cadillac rosa in giro per Hollywood.

Matthew Belloni, direttore editoriale dell’Hollywood Reporter, si è detto entusiasta di questa nuova avventura per il magazine.

Una narrazione intensa riguardo personaggi imponenti in Hollywood è la missione editoriale primaria dell’Hollywood Reporter. Siamo quindi entusiasti di iniziare ad adattare i nostri pezzi di giornalismo per il cinema, la televisione e piattaforme digitali.

Angelyne sarà il secondo progetto in cui vedremo collaborare Emmy Rossum e Sam Esmail (i quali si sono sposati nel mese di maggio di quest’anno); il film Comet, rilasciato nel 2014, li vide lavorare insieme per la prima volta.

Leggi anche: Shameless, dopo il ritorno arriva il RINNOVO per la nona stagione: TUTTI I DETTAGLI!