in ,

Emmy Awards 2020 – La cerimonia è confermata, ma le nomination sono stravolte per il Covid-19

Gli Emmy Awards 2020 sono stati confermati! Nonostante il Coronavirus abbia bloccato numerose manifestazioni in queste settimane, la cerimonia degli Emmy è stata confermata per le giornate del 12 e del 13 settembre. Mentre quella del Primetime Emmy Awards è prevista per il 20 dello stesso mese.

Ciò che è stato modificato a causa dei rallentamenti che alcuni show e programmi hanno subito per il virus (scoprite qui quali serie tv hanno subito uno stop a causa del Covid-19) sono l’annuncio delle nomination e i periodi di eleggibilità.

L’Academy of Television Arts and Sciences ha comunicato che la data di annuncio delle nomination verrà posticipata dal 14 luglio al 28 luglio 2020, così come è cambiata la deadline per la candidatura delle serie tv, dall’11 maggio al 5 giugno.

Sarà poi possibile iniziare a votare dal 15 giugno al 2 luglio, ma le votazioni finali avranno luogo dal 21 al 31 agosto.

emmy awards
Gli Emmy Awards

Un’altra modifica riguarda le tempistiche per l’eleggibilità di voto. La data scelta era il 31 maggio, ma a causa dello stop che molte produzioni hanno dovuto rispettare, la nuova data – affinché le serie tv possano andare in onda e di conseguenza essere prese in considerazione per i premi – sarà il 30 giugno.

Ovviamente l’Academy ha fatto sapere che, dovessero sorgere ulteriori complicazioni, si riserva il diritto di modificare le date appena confermate.

Nel rispetto delle normative del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattia degli Stati Uniti e di quelle del Dipartimento della Salute Pubblica di Los Angeles.

Anche la Hollywood Foreign Press Association che cura l’edizione dei Golden Globes ha dovuto modificare le proprie regole a causa dell’epidemia globale.

La novità più sorprendente è che, per la prima volta, anche i film non usciti in sala (a causa degli stop alla loro produzione) potranno gareggiare alla cerimonia.

LEGGI ANCHE – Le 5 vittorie più sorprendenti degli Emmy Awards 2019

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Westworld 3 - trailer

Westworld sta diventando più tamarra. Ma anche più concreta

Tales from the Loop - Amazon Video

Tales from the Loop – Lo showrunner smentisce la similitudine con Stranger Things