Vai al contenuto
Home » News

Élite – Ci risiamo: la serie è stata rinnovata per una 8a stagione!

Élite

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ebbene sì, avete letto bene. Non è ancora andata in onda la settima stagione, che debutterà su Netflix il prossimo 20 ottobre, ma la piattaforma streaming ha già deciso di rinnovare Élite per una ottava stagione. Una scelta che, se da un lato farà contenti molti fan, dall’altro è destinata a far discutere tutti coloro che pensano che la serie spagnola creata da Carlos Montero e Jaime Vaca abbia già da tempo fatto il suo corso. 

Uscita per la prima volta su Netflix nel 2018, Élite è ambientata nel prestigioso liceo privato di Las Encinas, frequentato dai rampolli delle più prestigiose e ricche famiglie spagnole. La serie prende le mosse quando tre studenti estranei a questo mondo, Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán), riescono grazie ad una borsa di studio ad essere ammessi alla scuola privata, dove dovranno fare i conti con l’ostilità dei loro nuovi compagni. Oltre alle dinamiche dei classici teen drama, non mancano nella serie elementi di mistero, dato che ogni stagione ruota attorno ad un crimine ripercorrendo, tra passato e presente, gli eventi che lo hanno scatenato.

Trasgressiva, scandalosa, e incentrata su tematiche come la tossicodipendenza, le disuguaglianze sociali, la sessuaità e la criminalità, Élite ha avuto un inizio davvero esplosivo, riuscendo a conquistare un grande successo di pubblico. Eppure, nel corso delle stagioni, la formula proposta dalla serie spagnola ha iniziato ad essere considerata da molti troppo ripetitiva, ed essa ha iniziato a perdere consensi. Tanto più che molti dei personaggi originali ai quali il pubblico era affezionato hanno cominciato progressivamente ad uscire di scena, fino a scomparire del tutto nella sesta stagione. Nonostante tutto, Netflix ha deciso di rinnovare la serie per una settima stagione, ed ora anche per una ottava.

Netflix rinnova Élite per una ottava stagione: tutti i dettagli

La notizia del rinnovo della serie spagnola è arrivata il 19 luglio e Netflix ha annunciato che le riprese dei nuovi episodi inizieranno ad agosto, con la regia di Daniel Barone, Ginesta Guindal, Jota Linares ed Elena Trapé. Non abbiamo ancora notizie precise sul cast completo, ma tra le new entry ci saranno Ane Rote e Nuno Gallego. Inoltre, i fan saranno contenti del ritorno di uno dei membri del cast originale, ovvero  Mina el Hammani, che tornerà ad interpretare Nadia.

Ovviamente, non sappiamo ancora quando Élite 8 uscirà su Netflix. Nel frattempo, non ci resta che aspettare l’uscita  della settima stagione, nella quale ritroveremo tra gli altri Valentina Zenere (Isadora Artiñán ), André Lamoglia (Ivan Carvalho), Carmen Arrufat (Sara ), Álex Pastrana (Raúl), Álvaro de Juana (Dídac), Ander Puig (Nicolás Fernández ), Ana Bokesa (Rocío ), Nadia Al Saidi (Sonia), , Maribel Verdú (Carmen) e Omar Ayuso, che tornerà nei panni di Omar Shanaa dopo essere uscito di scena per una stagione. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Non perderti l’ultima serie di Prime Video considerata la nuova “Elite tedesca”. Qui trovi tutto ciò che c’è da sapere.