Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Addio a Conchata Ferrell, la favolosa Berta di Due uomini e mezzo

Addio a Conchata Ferrell, la favolosa Berta di Due uomini e mezzo

È morta all’età di 77 anni l’attrice Conchata Ferrell, nota soprattutto per aver interpretato Berta nella sitcom Due uomini e mezzo.

Nella sua carriera ha preso parte a diversi film, tra cui ricordiamo la partecipazione in Edward mani di forbice e Mystic Pizza. Numerose le apparizioni in serie tv, tra cui meritano di essere menzionate quella in Buffy l’ammazzavampiri e in Friends.

La donna si trovava già da tempo in una struttura per degenze a lungo termine, in cui era stata ricoverata a seguito di un malore. Pare che la morte sia avvenuta a causa delle complicanze di un attacco cardiaco. Il decesso è avvenuto il 12 ottobre. La Ferrell si è spenta serenamente, circondata dall’amore e dall’affetto dei suoi familiari.

Una notizia che sconvolge il mondo delle serie tv e tutti i fan di Due uomini e mezzo.

due uomini e mezzo

Il personaggio di Berta è uno dei più amati all’interno della sitcom. Per anni la domestica di casa Harper ci ha deliziato con il suo sarcasmo tagliente e con le sue costanti prese in giro verso i suoi datori di lavoro.

Presentata come una donna robusta e mascolina, irriverente verso il suo datore di lavoro, Berta è la persona che gestisce realmente la casa di Malibù. In più occasioni Charlie ha dimostrato di sentirsi spaventato dalla donna, tanto da permetterle di comportarsi come vuole e di prendere tutte le decisioni inerenti alla casa.

In verità tra Berta e Charlie vi è un legame profondo, un affetto forte e innegabile che, senza successo, la governante ha tentato di mascherare con il suo aspetto da dura. Le interazioni tra i due personaggi rappresentano, senza dubbio, i momenti più apprezzati all’interno dello show.

Grazie all’interpretazione di Berta, la Ferrell ha ottenuto due nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie comica.

È proprio pensando alla sua comicità che vogliamo salutare Conchata Ferrell, ringraziandola per averci regalato questo incredibile personaggio, che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

LEGGI ANCHE: Come finisce Due uomini e mezzo?