Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Don Matteo 13 – Anna e Marco tornano insieme? L’indizio di Maurizio Lastrico

Don Matteo 13 – Anna e Marco tornano insieme? L’indizio di Maurizio Lastrico

Don Matteo è una delle serie televisive italiane più seguite e longeve: dal 2000 gli spettatori seguono le avventure di Don Matteo Bondini, parroco che collabora con i carabinieri alla risoluzione di casi legali e criminali.

Dopo vent’anni nei panni del protagonista, l’attore Terence Hill ha deciso di lasciare la serie, e vedremo Raoul Bova come protagonista nei panni di Don Massimo. Con lui è l’inizio di una nuova era; Don Matteo e Don Massimo si incontreranno? Raoul Bova dice: «Tutto è possibile».

Nel corso delle stagioni gli spettatori si sono affezionati a Don Matteo ma anche agli altri protagonisti della serie, tra cui Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.

Maurizio Lastrico ci ha dato un indizio sul ritorno di fiamma di Anna e Marco in Don Matteo 13?

Giovedì 12 maggio la tredicesima stagione di Don Matteo non è andata in onda con l’episodio settimanale poiché ha lasciato spazio all’Eurovision Song Contest.

Maurizio Lastrico sul suo profilo Instagram ha ricordato agli spettatori l’appuntamento con i prossimi episodi di martedì 17 e giovedì 19 maggio. Nel suo post ha usato terzine e versi endecasillabi – che sono il suo “marchio di fabbrica” da quando nel 2009 ha partecipato a Zelig Off proponendo una rivisitazione della Divina Commedia in cui racconta episodi di vita quotidiana in rima.

Stasera non saremo in vostre case/
poiché Eurovision viene trasmesso/
ma presto torneremo a nostra base!/
E il quando ve lo dico in rima adesso:/
la prossima semana Giove e Marte/
faremo in palinsesto doppio ingresso/
Gli eventi mischieran ancor le carte:/
amor, baci, passion e inciuciamenti/
Chi è debole di cuor, farsi da parte!😀/

Vi bacio e a legger vo ‘ Vostri commenti/

Quel suo “amor, baci, passion e inciuciamenti” si riferisce al triangolo amoroso tra Anna, Marco e Valentina.

In questa tredicesima stagione sono cambiate le dinamiche. Il PM Marco Nardi si è avvicinato a Valentina Anceschi (interpretata da Emma Valenti), figlia del colonnello Flavio Anceschi (Flavio Insinna) tornato nel primo episodio della tredicesima stagione per affidare la figlia al maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

Ci saranno novità anche per Anna: vedremo il ritorno a Spoleto del colonnello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’accademia, che non è mai stato indifferente alla donna. Che tra i due possa nascere qualcosa? Sappiamo che il colonnello tornerà da Anna con una proposta inaspettata che potrebbe cambiarle definitivamente la vita.

Al momento quindi non sappiamo nulla su un ritorno di fiamma tra il PM Marco Nardi e la capitana Anna Olivieri, ma il colpo di scena potrebbe essere proprio dietro l’angolo. Nei commenti al post di Lastrico i fan hanno espresso il loro desiderio di rivedere questa coppia unita. Vedremo se sarà così!

Su RaiPlay puoi rivedere tutti gli episodi di Don Matteo, compresa la tredicesima stagione.

Leggi anche – Don Matteo: Nino Frassica ha rischiato di morire sul set: «Terence Hill mi ha salvato la vita»