Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Trapelato il primo video del Tredicesimo Dottore in azione

Doctor Who – Trapelato il primo video del Tredicesimo Dottore in azione

In queste ore è trapelato, senza il consenso di BBC, un video di Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore, 52 secondi del primo episodio dell’undicesima stagione più due foto del nuovo cacciavite sonico.

ALLERTA SPOILER!

Nel video vediamo il Dottore prendere coscienza del proprio corpo, rendendosi definitivamente conto che è una donna. Ma al momento non ricorda nulla, non capisce dove sia o cosa stia accadendo, non ricorda nemmeno il suo nome. Ce l’ha sulla punta della lingua ma proprio gli sfugge. E dunque, come tutti noi vorremo poter fare, sta cercando un dottore.

Il Dottore incontra per la prima volta due dei tre nuovi compagni di viaggio, Yasmin Khan (Mandip Gill) e Ryan Sainclair (Tosin Cole), in un treno abbandonato che ha tutto il potenziale per diventare una nuova incredibile avventura. Dopo essere appena precipitato da una TARDIS imbizzarrita, il Dottore sta rimettendo insieme i pezzi mentre fa quello in cui riesce meglio: fare nuove conoscenze.
La Whittaker veste l’abito ancora fresco di Capaldi e sembra volerci rendere il passaggio meno doloroso, usando una gestualità e un tono che ricordano molto il Dodicesimo Dottore. Sfumatura che dovrà presto sparire per lasciare spazio a quella che sarà l’incarnazione a oggi più rivoluzionaria, il dottore donna, il Tredicesimo Dottore.

Le immagini del cacciavite sonico di Tredici mostrano uno strumento dalla linea affusolata e compatta che tuttavia mantiene un aspetto quasi antico, con quel cristallo incastonato sulla cima (che fa tanto Gandalf). L’era rivoluzionaria di Chibnall sta arrivando e dato che siamo in vena di notizie non ufficiali, possiamo aggiungere che si vocifera come data di debutto il 6 ottobre. Rimaniamo comunque in attesa del San Diego Comic-Con, che si terrà dal 19 al 22 luglio, in cui il cast e il nuovo showrunner presenteranno ufficialmente la nuova stagione.

cacciavite sonico

doctor who

Leggi anche – Doctor Who: Alan Cumming parteciperà all’undicesima stagione