in ,

Alan Cumming parteciperà all’undicesima stagione di Doctor Who!

L’undicesima stagione di Doctor Who sta pian piano prendendo forma. La Serie Tv ha un nuovo Dottore, un nuovo logo e nuovi companion. E iniziamo ad avere anche qualche piccola anticipazione sui personaggi che incontreremo nei vari episodi.

Nel cast dell’undicesima stagione di Doctor Who entra come guest star l’attore Alan Cumming (The Good Wife, X-Men 2), che interpreterà un personaggio storico inglese, Giacomo I d’Inghilterra.

alan cumming doctor who

L’attore ha rivelato il suo coinvolgimento nella popolare serie britannica in un podcast (chiamato Homo Sapiens) tenuto da Chris Sweeney e Will Young. L’attore ha detto: “Devo filmare un episodio di Doctor Who. Sono molto eccitato!”. Quando i due presentatori gli hanno chiesto se il suo personaggio è un cattivo, Cumming ha risposto:

“Sì, un cattivo piacevole, diciamo. Interpreto Giacomo I, quindi sono un damerino, uno un po’ codardo a cui alla fine va tutto bene.”

Giacomo I d’Inghilterra è stato il monarca successore della regina Elisabetta I nel 1603. Il che ci fa supporre che una delle avventure del tredicesimo Dottore sarà ambientata nel 17° secolo.

La notizia è volata velocemente sulla rete, rimbalzando di sito in sito. L’attore, però, avrebbe dovuto mantenere la sua presenza nella Serie Tv segreta fino alla fine. Infatti, in un video pubblicato sul suo account Twitter ufficiale, Cumming afferma:

“Ups! Ho vuotato il sacco! Sono in un episodio di Doctor Who. L’ho rivelato nel podcast di Homo Sapiens prima che la produzione della Serie Tv mi dicesse che doveva essere tenuto segreto.”

L’attore scozzese era stato già stato precedentemente approcciato dalla produzione di Doctor Who ma poi niente era stato effettivamente realizzato.

La nuova stagione di Doctor Who avrà come protagonista l’attrice Jodie Whittaker nei panni del Dottore. A prendere le redini come showrunner sarà Chris Chibnall (Broadchurch), che ha già collaborato alla Serie Tv scrivendo episodi (42, Dinosauri su un’Astronave) e lavorando anche allo spin-off Torchwood.

L’undicesima stagione arriverà negli ultimi mesi del 2018, probabilmente ad ottobre.

Leggi anche – Doctor Who: Nuovo look per il tredicesimo Dottore e il suo TARDIS: ecco tutti i riferimenti nascosti!

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

carrie homeland

7 Serie Tv da far vedere a un amico ansioso

This Is Us

This Is Us ci parla del deja vu di un amore che si riflette nell’Altro