Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Peter Capaldi ha scritto una lettera a un piccolo fan

Doctor Who – Peter Capaldi ha scritto una lettera a un piccolo fan

La rigenerazione è sempre un momento difficile per i fan di Doctor Who. E lo è anche per gli stessi attori, come Peter Capaldi (interprete del Dodicesimo Dottore), che si è emozionato quando ha annunciato il suo addio alla serie.

E, infatti, proprio durante lo speciale di Natale 2017, intitolato Twice upon a Time, abbiamo dovuto salutare – con molte lacrime – il Dodicesimo Dottore. Se i fan più adulti sanno bene che dopo un Dottore ne arriva un altro, per i bambini è  ancora più difficile dover abbandonare il loro eroe con la cabina blu.

Come nel caso di David McGilloway, un bambino inglese di 9 anni, triste e preoccupato per l’addio del Dodicesimo Dottore. Per Natale il bambino ha ricevuto un grande regalo: una lettera da Peter Capaldi, che lo rassicurava sul futuro del suo eroe.

lettera peter capaldi

A rivelarlo è il padre del bambino, Brian McGilloway, che su Twitter ha postato la foto della lettera ricevuta dal figlio. “Peter Capaldi è il Dottore preferito di mio figlio, che era preoccupato per la rigenerazione” scrive l’uomo. “E poi ha ricevuto questa lettera dal Dottore in persona tra i suoi regali di Natale. Che uomo davvero gentile”.

Nella lettera Capaldi ha scritto:

“Rigenerarsi non è sempre divertente e spesso succede durante il Natale. Ma sai che c’è? Anche se può essere spiacevole (come una brutta influenza), alla fine tutto è sempre, sempre andato bene per Doctor Who.

Il nuovo Dottore diventerà il tuo preferito e quello che se ne va… beh, non se ne andrà mai veramente. Sarà sempre lì, da qualche parte nel tempo e nello spazio, e se pensi a lui, lo vedrai e lui vedrà te.

È come dice il Dottore, tutto finisce ed è sempre triste. Ma tutto incomincia ancora ed questo è bello. Sii felice”.

L’attore ha firmato con “Peter Capaldi – Doctor ?”. Ha datato la lettera 23 novembre 1963, che è la data della messa in onda sulla BBC del primo episodio della Serie Tv. Inoltre, sulla busta ha disegnato un Dalek.

Peter Capaldi si è sempre dimostrato gentile e disponibile con i suoi fan e con questa lettera ha mostrato ancora il suo cuore d’oro.

Nello speciale di Natale abbiamo inoltre avuto un primo assaggio del nuovo Dottore, interpretato dall’attrice britannica Jodie Whittaker. La potremo vedere in azione con i nuovi episodi nell’autunno del 2018.

Leggi anche – Doctor Who: L’ultimo saluto di Twelve è un inno all’immortalità