Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who, Ncuti Gatwa spiega come si è preparato a essere il nuovo Dottore

Doctor Who, Ncuti Gatwa spiega come si è preparato a essere il nuovo Dottore

Abbiamo conosciuto e apprezzato Ncuti Gatwa grazie alla sua presenza in Sex Education, ma sappiamo già da qualche mese che avremo anche modo di vederlo interpretare il prossimo Dottore nella celebre serie tv di fantascienza Doctor Who. L’attore è già stato ampiamente elogiato dallo sceneggiatore Russell T. Davies che, subito dopo l’annuncio del suo ruolo nello show, ha dichiarato: Il futuro è qui ed è Ncuti! A volte il talento entra dalla porta ed è così audace e brillante, mi limito a fare un passo indietro e ringraziare la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, si è impossessato del Dottore e ha posseduto quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi

Ncuti Gatwa sarà dunque il quindicesimo Dottore in Doctor Who, ma lo stesso attore ha rivelato che ha dovuto prepararsi per ottenere il tanto ambito ruolo.

doctor who

Nel corso di un’intervista per The List, Ncuti Gatwa ha parlato della sua carriera: da Sex Education, a Barbie, al prossimo Doctor Who. Nonostante i ruoli si facciano sempre più importanti, l’attore ha detto di voler rimanere con i piedi per terra e soprattutto di prendere sul serio il proprio lavoro. Inoltre, per quanto riguarda la sua preparazione per essere il quindicesimo Dottore, ha affermato:

“È un vero onore. Questo ruolo è un’istituzione. Significa molto per tante persone, me compreso. Per prepararmi ad ottenere il ruolo di Dottore ho guardato nuovamente tutti gli episodi e tutto il lavoro di Russell T. Davies e di David Tennant. Ero sopraffatto dalla necessità di ottenere quel ruolo! Ero tipo: ‘Voglio lavorare con Russell’. La sua scrittura è così intelligente. Sono molto onorato dal fatto che abbia scovato in me qualcosa che gli piace. Mi porterà nell’Universo, intorno a tutte le stelle e le galassie. Si tratta soltanto di imparare a essere realmente grati. E anche a prendere il lavoro – ma non te stesso – sul serio. Quello che possiamo fare è un lavoro straordinario, ma è soltanto un lavoro. Sto lentamente imparando a prenderlo con calma”

Ncuti Gatwa ha quindi “fatto i compiti” per prepararsi al meglio a vestire i panni del quindicesimo Dottore in Doctor Who.

Secondo quanto dichiarato dall’attore, sta trattando il ruolo con il rispetto che merita e il suo essere “fan” della serie in questione non può che essere un punto a suo favore. Sappiamo già, inoltre, che Gatwa è destinato già da ora a entrare nella storia: sarà infatti il primo uomo di colore a entrare nel TARDIS, il che sottolinea ancor di più l’importanza del suo casting.