Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – Lo speciale di Natale e le novità della nuova stagione

Doctor Who – Lo speciale di Natale e le novità della nuova stagione

L’episodio natalizio di Doctor Who è ormai diventato una tradizione ma voci di corridoio avevano insinuato che il nuovo showrunner, Chris Chibnall, non desiderava farne uno per questo 2018.

Invece è arrivata la notizia che le cose potrebbero andare diversamente. La BBC non ha ancora ufficializzato la cosa ma, grazie a un’informazione trapelata per caso, possiamo affermare che il Dottore salverà anche questo Natale.

E’ stato infatti grazie ad un tweet dell’account @Ruther2 che abbiamo potuto leggere il curriculum vitae di Edel McDonnell, montatore per la serie, che, come potete vedere, riporta:

Non solo possiamo vedere che ha collaborato al montaggio dell’episodio di Natale di Doctor Who, ma possiamo anche sbirciare il nome del regista, Wayne Yip, che ha diretto in precedenza gli episodi The Lie Of The Land e Empress Of Mars, presenti entrambi nella stagione dieci. Per il resto sappiamo ancora poco della prossima stagione.

Doctor Who tornerà questo autunno con un episodio della durata di 65 minuti, per poi proseguire la stagione con altri nove episodi da 50 minuti.

Questa settimana però è trapelato illegalmente un estratto del primo episodio (fatto rimuovere da BBC) e alcune immagini (che potete trovare qui) di Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore con il suo nuovo cacciavite sonico. In quel breve video sono apparsi per la prima volta Whittaker, con indosso ancora gli abiti di Dodici, al suo primo incontro con i compagni Yasmin e Ryan.

Inoltre BBC America ha confermato la presenza al San Diego Comic-Con del panel di Doctor Who, a cui presenzieranno Tredici, Jodie Whittaker, e due dei suoi nuovi compagni, Tosin Cole e Mandip Gill. Saranno inoltre presenti Chris Chibnall e il produttore esecutivo Matt Strevens.

Speriamo siano pronti per presentare il primo trailer dell’undicesima stagione e magari la data di debutto (se non è sperare troppo…). L’appuntamento è dunque a San Diego il 19 luglio alle 11:45 (in Italia alle 2:45), in quella che sarà ufficialmente l’inaugurazione di una nuova Era per Doctor Who.

Leggi anche – La storia infinita di Doctor Who