in ,

Doctor Who – Il debutto di Jodie Whittaker è stato un successo

doctor who

Il Tredicesimo Dottore è finalmente arrivato: il primo episodio di Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker è andato in onda sulla BBC1 domenica 7 ottobre. E sembra proprio che abbia riscosso grande successo.

The Women who Fell to Earth è stato infatti visto da 8.2 milioni di spettatori, con un picco di circa 9 milioni verso la fine dell’episodio (circa le 19:40/19:45 – orario britannico). Il primo episodio dell’undicesima stagione di Doctor Who ha dunque guadagnato il 40.1% degli ascolti con i suoi 60 minuti.

Il debutto di Jodie Whittaker è stato migliore di quelli di Matt Smith e Peter Capaldi. Smith, con l’episodio The Eleventh Hour, ha totalizzato 7.66 milioni di spettatori, mentre il primo episodio di Capaldi, Deep Breath, è stato visto da 6.8 milioni.

The Woman Who Fell to Earth ha avuto un miglior rating d’ascolti anche rispetto all’ultimo episodio di Doctor Who andato in onda. Twice Upon a Time, lo speciale di Natale del 2017, è stato visto da 5.7 milioni di spettatori.

doctor who 11

Possiamo ipotizzare che a influire sugli ascolti sia stata anche la curiosità di vedere in azione la prima attrice donna a vestire i panni di un personaggio così iconico e longevo. D’altronde, questo cambiamento ha dato il via a numerose polemiche e discussioni tra i fan sin dall’annuncio di Whittaker come interprete del Dottore.

Il primo episodio non ci ha solo introdotto a un nuovo Dottore, ma anche a nuovi companion. Ad affiancare Whittaker nella stagione vediamo anche infatti Bradley Walsh (Graham), Tosin Cole (Ryan) e Mandip Gill (Yaz). Su Twitter fan da tutto il mondo hanno guardato e commentato l’episodio, e noi gli abbiamo dedicato la recensione Un nuovo Dottore, i vecchi Dottori.

Come ben sappiamo, l’undicesima stagione presenta anche altre novità. Lo showrunner non è più Steven Moffat ma Chris Chibnall (Broadchurch) e non c’è più Murray Gold a comporre la colonna sonora, ma Segun Akinola.

Dopo il grande successo riscosso dal primo episodio, siamo sempre più impazienti di vedere gli altri!

Leggi anche – Doctor Who in 2 minuti

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Serie Tv

5 eventi sconvolgenti che le Serie Tv avevano già previsto

the witcher

Adesso il cast di The Witcher è completo