Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

David Tennant sul suo ritorno in Doctor Who: «Avrebbe potuto essere imbarazzante»

Amazon Prime Video Doctor Who - David Tennant
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doctor Who tornerà sulla BBC nel 2023 con un nuovo interprete nei panni del Dottore, ovvero Ncuti Gatwa, star di Sex Education.

Jodie Whittaker ha infatti concluso la sua esperienza nei panni del Tredicesimo Dottore con lo speciale The power of the Doctor.

Al momento della rigenerazione, però, abbiamo scoperto che dopo di lei non c’è Gatwa ma David Tennant, che nella serie aveva già interpretato il Decimo Dottore (che è nella nostra classifica dei 5 migliori Dottori). Questo non è certo un problema: sappiamo bene che il Dottore a volte rivisita facce già conosciute.

David Tennant quindi torna in Doctor Who nei panni del Quattordicesimo Dottore. In una recente intervista ha rivelato di aver avuto un po’ di ansia nel riprendere il ruolo.

David Tennant temeva che tornare in Doctor Who potesse essere difficile e imbarazzante

Come riporta Collider, durante la sua partecipazione allo show This Morning su ITV David Tennant ha parlato del suo ritorno in Doctor Who.

Alla domanda: “Come ti sei sentito a tornare?”, Tennant ha risposto:

“È stato come ricevere un regalo davvero bello. È stata una festa, è stato divertente. 15 anni fa fu un periodo davvero, davvero bello e felice, e ritornare a quei momenti lì avrebbe potuto essere, non so,… avrebbe potuto essere imbarazzante, avrebbe potuto essere difficile, magari avrei potuto non esser più capace di correre così veloce. Ma è stato davvero un bel momento, Russell T. Davies è tornato a dirigere la serie, è stato come se non ce ne fossimo mai andati”.

Il Quattordicesimo Dottore sarà simile al Decimo Dottore o avrà un carattere diverso? Sicuramente Tennant porterà nel personaggio tutto il suo talento.

David Tennant sarà il Quattordicesimo Dottore in tre episodi

David Tennant ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010, ereditando il ruolo da Christopher Eccleston. Nel 2013, in occasione del cinquantesimo anniversario della serie tv, lo abbiamo visto insieme a Matt Smith (Undicesimo Dottore), a Tom Baker (Quarto Dottore) e John Hurt (War Doctor).

Torna come Dottore nel sessantesimo anniversario della serie, che sarà nel novembre 2023, e in due altri episodi speciali.

Poi passerà il testimone a Ncuti Gatwa, che quindi sarà il Quindicesimo Dottore. Gatwa sta al momento lavorando alle riprese dei suoi episodi, che arriveranno durante le festività del 2023.

Negli episodi Tennant sarà affiancato da Catherine Tate (già interprete di Donna Noble), Neil Patrick Harris, Yasmis Finney (Heartstopper) e Bernard Cribbins (che nella serie ha interpretato Wilfred Mott, nonno di Donna).

Russell T Davies, a capo della serie dal 2005 al 2010, torna come showrunner a partire proprio dallo speciale per il sessantesimo anniversario.

Siamo curiosi di scoprire come saranno gli episodi di Tennant e gli episodi della prossima stagione. Siamo curiosi anche di vedere quali nuove sfumature Tennant e Gatwa daranno a questo personaggio iconico, protagonista della serie di punta della BBC.