Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – David Bradley confessa: “Vorrei viaggiare ancora sul TARDIS”

Doctor Who – David Bradley confessa: “Vorrei viaggiare ancora sul TARDIS”

Ogni Whovians che si rispetti attende con ansia il Natale, non per i regali o i pranzi in famiglia, ma per l’episodio speciale di Doctor Who.

L’aspettativa per l’episodio di quest’anno è alle stelle perché, oltre all’addio di Peter Capaldi come dodicesimo Dottore, vedremo per la prima volta insieme l’ultima rigenerazione a noi nota con la prima, storica e iconica, incarnazione del Dottore.

Interpretato al tempo da William Hartnell, oggi verrà impersonato da David Bradley, che ne aveva già ricoperto il ruolo nel film per la TV del 2013 An Adventure in Space and Time che racconta le origini dello show nel 1963.

Bradley, intervistato dietro le quinte del MCM London comic-con, ha dichiarato che sarebbe entusiasta di ritornare a viaggiare sul TARDIS in  futuro:

Penso che sarebbe divertente. Finora sono stato molto felice di essere coinvolto in entrambi i progetti [Doctor Who e An Adventure in Space and Time]. È qualcosa che non ti aspetteresti mai nella tua carriera – qualcosa che hai visto quando eri giovane e non avresti mai immaginato di poter esserci. Di essere coinvolto in qualcosa di così iconico. Come si dice, meglio tardi che mai! Se qualcuno volesse invitarmi a farlo di nuovo sarei molto interessato. Ovviamente.

Ha poi aggiunto riguardo l’episodio di Natale che lo vede coinvolto:

La speciale di Natale sarà qualcosa che ricorderemo per sempre. Non l’ho ancora visto, quindi non so nemmeno se funziona o no. Ma il trailer sembra abbastanza promettente!

Per consolarvi nell’attesa vi riproponiamo il trailer dello speciale natalizio di Docto Who:

Bradley è un  veterano della Tv  e del cinema britannico, avendo spesso impersonato ruoli non principali ma sicuramente iconici nell’immaginario collettivo: da Argus Gazza nella saga cinematografica di Harry Potter al terribile Lord Walder Fray nella Serie Tv Game of Thrones. In Doctor Who aveva già ricoperto il ruolo del perfido mercante Solomon nell’episodio Dinosaurs on a Spaceship, scritto dal futuro showrunner della show Chris Chibnall.

Leggi anche – Doctor Who: Rivelata la trama ufficiale dell’episodio di Natale 2017!