Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc – Nelle tue mani 3: Luca Argentero annuncia le nuove riprese

Doc – Nelle tue mani 3: Luca Argentero annuncia le nuove riprese

Doc – Nelle tue mani, questa primavera le riprese della terza stagione del popolare medical drama firmato Rai

Qualche giorno fa, durante un’intervista al programma televisivo Che tempo che fa, il popolare attore Luca Argentero ha parlato di Doc – Nelle tue mani. Questo fortunato medical drama, trasmesso su Rai Uno a partire dal 2020 e disponibile anche sulla piattaforma online Rai Play, è diventato velocemente una delle serie televisive italiane più apprezzate, prodotto di punta della Rai e dell’intero settore televisivo italiano. Lo show è ispirato alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, l’ex primario degli ospedali di Lodi e Codogno che, dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale, ha riportato un grave danno alla memoria, dimenticando gli ultimi dodici anni della sua vita.

Luca Argentero recita nel ruolo del protagonista, il dottor Andrea Fanti, primario di un immaginario ospedale milanese, dottore affermato e brillante ma, allo stesso tempo, freddo e distaccato nei confronti di pazienti e colleghi. La prima stagione inizia con il dottor Fanti che viene ferito con un colpo di pistola esploso dal padre di un paziente, furioso perché il figlio è morto a causa di un errore medico. In seguito all’aggressione, Fanti perde irrimediabilmente la memoria, dimenticando tutto quello che gli è accaduto negli ultimi dodici anni: si risveglia dal coma convinto che sia ancora il 2008, non ricorda più il divorzio e i problemi familiari, non ricorda più di avere una relazione segreta, non ricorda più di essere diventato primario dell’ospedale, non riconosce nemmeno i progressi tecnologici fatti nel corso degli anni. In questo contesto, il geniale dottore di un tempo si ritrova ad essere, come ammette lui stesso, un paziente come gli altri: lo show, dunque, mostra il suo percorso per ritrovare se stesso e per riconquistare la propria vita. L’attesissima seconda stagione è uscita a inizio 2022 e, ambientata in un futuro imprecisato, mostra la battaglia dei medici contro la pandemia di Covid-19, tra colpi di scena, nuovi personaggi e addii struggenti.

In questi giorni, Luca Argentero è stato ospite del talk show condotto da Fabio Fazio e ha parlato della terza stagione di Doc, rivelando che le riprese cominceranno nella primavera del 2023. “Ho letto con gli sceneggiatori Doc 3 e vi giuro che mi è venuta la pelle d’oca, spero possa venire anche a voi, come è venuta a me. Inizieremo le riprese in primavera” ha infatti affermato l’attore. Argentero ha inoltre raccontato un buffo aneddoto che gli capita spesso: molte persone, infatti, lo fermano continuamente per strada e gli chiedono consigli medici, scambiandolo per il dottor Fanti. “Per rispetto nei confronti di chi fa la professione non rispondo, anche se magari, penso, io questa la so“, afferma Argentero. Un palese segnale del grande successo di Doc – Nelle tue mani, una delle serie televisive italiane più apprezzate dell’ultimo periodo.

Nel cast anche Matilde Gioli, Silvia Mazzieri, Sara Lazzaro e Gianmarco Saurino.