Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Luca Argentero su Doc 2: «Abbiamo raccontato di nuovo una grande storia»

Luca Argentero su Doc 2: «Abbiamo raccontato di nuovo una grande storia»

Doc – Nelle tue mani, l’attesissima fiction medical con Luca Argentero, sta finalmente per tornare su Rai 1. I primi episodi della seconda stagione arriveranno infatti giovedì 13 gennaio e ci terranno compagnia fino ai primi di marzo. Dopo l’enorme successo che ha ottenuto la prima stagione, che è attualmente disponibile su RaiPlay, siamo sicuri che anche il nuovo ciclo di episodi possa registrare ottimi ascolti. Tra le grandi novità di Doc 2 c’è una new entry: l’attrice Giusy Buscemi interpreterà una psicologa che aiuterà lo staff dell’ospedale a tornare alla normalità dopo la terribile emergenza del COVID-19. Ma che cos’altro possiamo attenderci dalla seconda stagione di questa emozionante fiction?

Lo ha anticipato la star di Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero, in un post su Instagram.

Sui suoi social l’attore tre giorni fa ha postato una foto della porta del suo camerino e ha annunciato che avevano ufficialmente finito di girare. Questa volta a quanto pare le riprese sono andate avanti per molto tempo e hanno tenuto il cast impegnato per ben 130 giorni. Luca Argentero tuttavia sembra essere molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto in Doc – Nelle tue mani 2 e con le sue parole ha decisamente alzato le nostre aspettative per questa nuova stagione. Ecco cosa ha scritto come didascalia del post di Instagram:

“Quella è la porta del mio camerino. L’abbiamo chiusa ieri per l’ultima volta dopo 130 giorni di riprese. Una maratona. Anche questa volta abbiamo la sensazione di aver raccontato una grande storia, ma questo ce lo direte voi fra 7 giorni. Forse quest’avventura ci ha addirittura reso delle persone migliori. Di certo ci ha cambiato. La nostra storia sta arrivando”.

Secondo quanto è stato anticipato dal cast, nella nuova stagione di Doc – Nelle tue mani 2 il dottor Andrea Fanti dovrà affrontare insieme al resto del suo staff medico le conseguenze soprattutto psicologiche che il COVID-19 ha lasciato su di loro. E qui entrerà in gioco proprio una psicologa specializzata in disturbi post traumatici da stress e in disturbi da attacchi di panico. Questo nuovo personaggio, che stringerà molte relazioni con diversi membri dello staff ospedaliero, sarà interpretato dall’attrice ed ex vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia, Giusy Buscemi. Luca Argentero in un’intervista ha parlato del suo ingresso nel cast:

Con me ci sarà Giusy Buscemi e in queste nuove otto puntate ci concentreremo sulle conseguenze, anche molto pesanti, che il Covid può lasciare nel lungo periodo“.

Ma ci aspettano molti altri colpi di scena: pare ad esempio che l’arrivo di un nuovo primario darà molto filo da torcere al dottor Fanti. Inoltre l’ospedale dovrà accogliere due nuovi membri dello staff: un’ infettivologa e un medico internista. All’inizio tutti questi nuovi arrivi rischieranno di rompere gli equilibri tra i colleghi e ci saranno molti dissapori. Tuttavia quando la pandemia inizierà a mietere le prime vittime, tutti i medici dovranno unire le forze per superare l’emergenza. Anche Doc – Nelle tue mani, imitando i medical americani, ha deciso di raccontare gli ultimi due terribili anni che abbiamo vissuto: avranno saputo farlo con il giusto tatto? Lo scopriremo il 13 gennaio.

Leggi anche – Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a gennaio 2022