Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc – Nelle tue mani 2: Alice Arcuri svela alcuni retroscena sulla sua Cecilia

Doc – Nelle tue mani 2: Alice Arcuri svela alcuni retroscena sulla sua Cecilia

Doc – Nelle tue mani 2 sta continuando la messa in onda dei suoi episodi. La fiction di RAI 1 con Luca Argentero, tratta da una storia vera, è il medical più internazionale nella storia delle fiction italiane. Il suo straordinario successo era prevedibile?

In questa seconda stagione abbiamo fatto la conoscenza anche dell’infettivologa Cecilia Tedeschi, interpretata da Alice Arcuri. In un’intervista al settimanale “Intimità” l’attrice ha raccontato la sua esperienza sul set della fiction RAI, svelando due retroscena: il modo in cui si è preparata al suo ruolo e i regali che Luca Argentero ha fatto al cast sul set.

Alice Arcuri rivela di non aver visto la prima stagione di Doc – Nelle tue mani

Alice Arcuri è entrata nel cast di Doc – Nelle tue mani a partire dalla seconda stagione. Sarebbe stato naturale, partecipando alle selezioni per la parte di Cecilia Tedeschi, studiare la prima stagione. L’attrice ha scelto però una strategia diversa. Racconta al settimanale “Intimità”:

“Onestamente ho fatto il provino senza aver mai visto la serie. […] Quando ho avuto la parte ho pensato fosse il momento di iniziarla, ma poi ho pensato bene che, siccome il mio personaggio entrava da outsider, anche io ho deciso di fare lo stesso.”

Arcuri ammette che ci sono punti di contatto tra il suo personaggio Cecilia e se stessa. Dice: “L’ironia e l’autoironia, un filo di cinismo e perfino di goffaggine, oltre all’aspetto estetico severo”.

Doc – Nelle tue mani 2: Alice Arcuri svela i regali di Luca Argentero sul set

Arcuri ha parlato anche del protagonista della fiction, Luca Argentero, interprete di Andrea Fanti. L’attrice ritiene Argentero un grande lavoratore, e ha rivelato che l’attore non si è mai fermato, non ha smesso di girare un solo giorno, neanche quando arrivava sul set stremato dalle notti in bianco a causa della figlia Nina Speranza, nata nel 2020 in piena emergenza Coronavirus.

Arcuri ha aggiunto che Argentero non perde mai il sorriso, neppure nei momenti più complicati, e che ha sempre una parola giusta e buona per tutti. Inoltre ha svelato un curioso retroscena, alcuni regali che l’attore ha fatto al resto del cast:

“Durante le riprese estive ha regalato a tutti dei piccoli elettrodomestici, dal tostapane alla macchina per la granita, da tenere in camerino perché potessimo ritemprarci in ogni momento!”

Doc – Nelle tue mani è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2020 e scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. La seconda stagione, composta da 16 episodi, ha trattato anche il tema della pandemia di Coronavirus che tutto il mondo ha vissuto.

Nel cast insieme ad Arcuri e Argentero, troviamo anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Beatrice Grannò, Giovanni Scifoni, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Gaetano Bruno.

Leggi anche – Doc – Nelle tue mani: Qual è la ricetta segreta di questa fiction RAI?