Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ ufficializza il secondo spin-off di Star Wars

Disney+ ufficializza il secondo spin-off di Star Wars

Disney+ ha deciso di continuare a investire sull’universo espanso di Star Wars. Dopo il successo della serie The Mandalorian è infatti in lavorazione una nuova serie animata “Star Wars: The Bad Batch“. Una serie animata spin-off di The Clone Wars destinata ad arricchire il catalogo di Disney+.

disney +

Non è ancora stata annunciata la data ufficiale ma quello che sappiamo per certo è che la serie farà il proprio esordio nel corso del prossimo anno. Gli investimenti di Disney, sia sul piano cinematografico con la ormai certa nuova trilogia, che sul canale streaming Disney+, nel mondo di Star Wars sono in costante ascesa. Numerose saranno infatti le proposte di serie tv sia animate che non. Grande è l’attesa per quelle già annunciate su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, così come quella creata da Leslye Headland.

La serie animata annunciata questa settima seguirà invece la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali, introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars appunto, mentre cercano di trovare la propria strada in una galassia in rapido cambiamento dopo gli eventi della Guerra dei Cloni.

Ognuno dei membri della Bad Batch possiede un’eccezionale e particolare capacità che li rende soldati particolarmente efficienti.

Star Wars: The Bad Batch avrà come produttori esecutivi Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian, Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance). Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) invece avrà anche il ruolo di capo sceneggiatore. Il produttore sarà Josh Rimes (Star Wars Resistance) e come co-produttore esecutivo Carrie Beck.

Agnes Chu, Vice Presidente Content di Disney+, ha manifestato il proprio entusiasmo di poter continuare, dopo la fine di The Clone Wars, la collaborazione con “gli artisti più innovatori della Lucasfilm Animation“. Ha poi aggiunto che questa serie sarà “solo l’inizio” del progetto che hanno in mente e spera di poter dare vita ancora a molte altre delle visioni di Filoni.

LEGGI ANCHE: Disney+ ecco la lista dei nuovi titoli disponibili