Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ ufficialmente al lavoro su una serie sequel di Full Monty [FOTO]

Disney+ ufficialmente al lavoro su una serie sequel di Full Monty [FOTO]

Sì, avete capito bene: il famosissimo film degli anni ’90, The Full Monty (reso in italiano con Full Monty-Squattrinati organizzati), avrà una serie sequel grazie a Disney+! Per chi non lo conoscesse, il film del 1997, scritto da Simon Beaufoy e diretto da Peter Cattaneo, parla di un gruppo di uomini disoccupati di Sheffield, Inghilterra, che come estremo tentativo per riuscire a guadagnare un po’ di denaro decidono di improvvisarsi spogliarellisti per una notte soltanto.

Per quanto la trama possa sembrare prettamente comica, in realtà The Full Monty esplora una varietà di temi che vanno dalla paternità alla body image, dal suicidio e la depressione all’omosessualità. Proprio grazie al suo modo di trattare questi temi in maniera profonda e mai pesante, il film ricevette critiche entusiastiche, guadagnandosi ben quattro nomination agli Oscar e portandosi a casa la statuetta per la migliore colonna sonora (qui potrete trovare i vincitori della cerimonia degli Oscar di quest’anno).

È stato il The Hollywood Reporter ad annunciare al mondo che Disney+ ha deciso di riportare in vita il film venticinque anni dopo l’uscita con una serie sequel (un po’ all’opposto di ciò che sta accadendo a Teen Wolf). Lo show, che sarà una miniserie di otto episodi, vedrà il ritorno dello sceneggiatore e del produttore originali, il già citato Beaufoy e Uberto Pasolini. Ma non finisce qui, perché vedremo ritornare come protagonisti i membri del cast originale di The Full Monty. Ecco cosa ha dichiarato Beaufoy:

“Siamo felicissimi di riunire di nuovo tutti i Monty Men – ora con un caotico seguito di figli, nipoti, animali e altri personaggi assortiti- per vedere com’è la vita a Sheffield venticinque anni dopo”.

La serie, quindi, seguirà di nuovo le difficoltà del gruppo di uomini, i quali cercano di superare le avversità nella loro città natale, tra impieghi poco stimolanti, un sistema sanitario zoppicante e un sistema di istruzione carente. Non sappiamo se i Monty Men rimetteranno in piedi il loro spettacolo. Quel che sappiamo è che la serie esplorerà il lato “più brillante, più buffo e più umano dell’andare avanti” , in uno spirito di comunità e fratellanza.

Alle dichiarazioni, si è unita la prima foto di gruppo del cast originale, pubblicata sul profilo Twitter di Disney+:

Nel cast sono presenti Robert Carlyle, il Tremotino di Once Upon a Time, come Gaz, Mark Addy come Dave, Lesley Sharp nel ruolo di Jean, Hugo Speer come Guy, Paul Barber, che interpreta Horse, Steve Huison e Wim Snape rispettivamente nei ruoli di Lomper e Nathan. Assente nella foto, ma probabilmente non dalla serie, è Tom Wilkinson, ovvero Gerald.

LEGGI ANCHE – Percy Jackson: Disney+ ordina ufficialmente la Serie Tv tratta dai libri di Rick Riordan