Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » CI SIAMO! Disney+ ha svelato il prezzo ufficiale dell’abbonamento

CI SIAMO! Disney+ ha svelato il prezzo ufficiale dell’abbonamento

Finalmente Mamma Disney si è sbilanciata.
La casa di produzione infatti ha reso noto che il suo nuovo pacchetto streaming offrirà Disney+, ESPN Plus e la versione supportata dalla pubblicità di Hulu a 12,99 dollari al mese. Il pacchetto di proprietà Disney diretto ai consumatori sarà disponibile per l’acquisto il 12 novembre. Sarà questo il giorno in cui l’ambizioso servizio Disney+ è destinato a uscire negli Stati Uniti.

Il capo della Disney Bob Iger ha rivelato il tutto durante la riunione trimestrale riguardante gli utili con gli analisti di Wall Street.
In questa è emerso che i numeri finanziari del secondo trimestre sono stati ​​al di sotto delle aspettative. La carenza è dovuta a performance inferiori alle attese da parte delle divisioni chiave della 21st Century Fox, che sono state acquisite formalmente a marzo.

Iger ha inoltre rivelato che Disney è in trattativa con Apple, Amazon e Google per distribuire la piattaforma e presumibilmente il bundle appena divulgato sulle loro piattaforme.

“Riteniamo che sia importante raggiungere obbiettivi importanti in un lasso di tempo relativamente breve”, ha dichiarato.

disney plus

Disney Plus inizialmente avrà un catalogo di oltre 300 titoli di film.
L’obbiettivo è quello di arrivare a 400 entro la fine del suo primo anno. Tra questi saranno inclusi otto flim di Star Wars, quattro della Marvel più altri otto entro la fine dell’anno. Diciotto film prodotti dalla Pixar, 70 produzioni animate originali Disney e circa 7.500 episodi di serie tv. Iger ha affermato che gli originali Disney Plus rivoluzioneranno il mercato. Il capo supremo ha visto la prima stagione di The Mandalorian, la serie tv live action basata su Star Wars ed è rimasto sbalordito. “Sono davvero colpito dalla qualità”, ha affermato Iger.

Insomma: non resta che aspettare che la piattaforma sbarchi in Italia per gustarsi tutte queste succulenti novità a un prezzo che sembrerebbe in linea con le altre piattaforme streaming concorrenti.
Chi vincerà? Solo il futuro potrà dircelo.

Leggi anche: Ecco il teaser della serie tv che vede protagonista HawkEye