Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » C’è l’accordo: la Disney sta davvero per comprare la Fox

C’è l’accordo: la Disney sta davvero per comprare la Fox

Era una voce che girava già da qualche tempo ed ormai sembra essersi concretizzata, malgrado ancora non ci sia stata alcuna ufficialità.
L’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney potrebbe risultare come la manovra di mercato dell’anno.
La famiglia Murdoch, proprietaria della Fox, sembrerebbe che abbia messo in vendita alcune risorse dell’azienda, la quale come sappiamo non solo produce Serie Televisive e film, ma ha canali d’interesse nello sport e nell’informazione.

I proprietari della Fox era in trattative non solo con la Disney, ma anche con la Comcast Corp. e la Sony, che avevano espresso particolare interesse. La decisione finale doveva arrivare entro la fine dell’anno, ma a quanto pare l’operazione si è conclusa molto prima del previsto.

E chi l’ha spuntata, fra i veri pretendenti?
La Disney, che infatti avrebbe offerto circa 60 miliardi di dollari.
Ma cosa comporterebbe realmente questo acquisto?
Nelle mani della Disney non solo finirebbero le proprietà cinematografiche, ma anche quelle televisive, espandendo sempre di più l’impero dell’azienda di Mickey Mouse.

Tutto ciò significherebbe un ritorno di alcuni supereroi della Marvel Cinematic Universe – che renderebbe felice molti fan di tutto il mondo – , il passaggio del franchise di Avatar  per cui sappiamo dovranno essere prodotti altri tre film a riguardo – e di altri blockbuster di successo.
Inoltre l’accordo prevede anche l’acquisizione delle piattaforme di Sky, National Geographic, Star India, FX Network e l’emittente streaming Hulu, che ha prodotto la Serie Televisiva The Handmaid’s Tale, che ha trionfato agli ultimi Emmy Awards.

Ribadiamo: ancora non ci sono state comunicazioni che attestano l’acquisizione da parte della Disney, ma sembrerebbe che ormai sia questione di pochi giorni, prima di una concreta ufficialità.
Cosa ne pensate? Secondo voi, a livello di qualità, ci saranno dei miglioramenti o no?

Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati!

Leggi anche: Nuovo spin-off di 24 su FOX: ecco tutti i dettagli!