Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney cancella già dal palinsesto la sua prima Serie Tv

Disney cancella già dal palinsesto la sua prima Serie Tv

La Disney ha annunciato di avere annullato la prima serie annunciata per la sua piattaforma streaming: Book of Enchantment. Lo show era scritto e sviluppato da Michael Seitzman (Intelligence, Code Black), e si basava sui romanzi di Serena Valentino, riguardo gli antagonisti della Disney.
I libri di Valentino hanno debuttato nel 2009 ed esplorano i retroscena di personaggi come Malefica, la Regina Malvagia, Ursula e Madre Gothel, raccontando anche parti delle fiabe dalle loro prospettive.

Secondo Deadline, Disney ha lasciato cadere il progetto su Book of Enchantment a causa delle preoccupazioni per il suo tono scuro e i suoi costi (con il budget della prima stagione che si spingeva verso nove cifre). Sono stati compiuti sforzi per affrontare entrambi i problemi prima della decisione finale, con il produttore Jason Reed che ha assunto un ruolo più pratico nello sviluppo dello show a luglio. L’ultima sceneggiatura dell’episodio presentata in questa settimana era ancora più macabra di quanto i dirigenti della Disney sperassero, quindi alla fine è stata fatta la scelta di terminare la produzione del tutto.

disney plus

La Disney, ovviamente, ha un’immagine attentamente studiata per le famiglie e ha in programma di aderire a un tono meno cupo per questo motivo. Per motivi correlati, la serie High Fidelity prevista per la piattaforma streaming (con l’attrice Zoë Kravitz) si è trasferita su Hulu in aprile, dopo essersi evoluta in uno show che tratta argomenti e temi più per adulti. Allo stesso modo, l’imminente serie televisiva High School Musical: The Musical ha cambiato showrunner all’inizio di quest’anno, dopo che il primo aveva pianificato di affrontare temi e trame più maturi.

Poiché Book of Enchantment tratta di famosi criminali Disney, la serie è stata soggetta a supervisione e restrizioni più creative rispetto alle serie riguardanti Star Wars e l’universo Marvel. Di conseguenza, la visione di Seitzman per lo show alla fine è stata soprannominata troppo spigolosa per i gusti dello studio e dunque abbandonata.

Che cosa ne pensate? Sarebbe stata di vostro gradimento?

LEGGI ANCHE: Il generatore di governi automatico delle Serie Tv