in , ,

Book of Enchantment – Tanto per cominciare, ecco come si chiamerà la serie sui cattivi di Disney+

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno dei progetti più interessanti che vedremo sulla piattaforma streaming della Disney: una serie tv dedicata ai villain dei film. Le informazioni erano veramente scarne. Adesso, finalmente, sembrano essere arrivati più dettagli. Lo show, per iniziare, si intitolerà Book of Enchantment e prenderà ispirazione dai romanzi scritti dall’autrice Serena Valentino.
Il primo romanzo dell’autrice è stato pubblicato nel 2009, col titolo Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen; attualmente la scrittrice starebbe scrivendo il libro numero sette, mentre a luglio verrà rilasciato il sesto romanzo.

I romanzi di Valentino permettono una conoscenza più approfondita di tutti gli antagonisti dei film prodotti dalla Disney: Ursula, Malefica e tanti altri, rivivendo le storie che conosciamo dalla loro prospettiva. Valentino, nel corso degli anni, ha accumulato critiche e recensioni positive per questi racconti.
I suoi romanzi saranno un ottimo materiale di partenza per Book of Enchantment. L’intenzione della Disney è quella di utilizzare i libri scritti dall’autrice per creare un mondo a parte, originale. Un po’ come accadde, come ricorderanno i più nostalgici, per la serie televisiva Once Upon a Time.

Disney+

Inizialmente si parlava di un coinvolgimento di Michael Seitzman (Quantico) e Steve Pearlman (Once Upon a Time) per la scrittura della sceneggiatura ma, se il nome del primo showrunner è ancora presente, quello di Pearlman è tuttavia scomparso. Sembrerebbe, inoltre, che la serie tv sia in lavorazione da diverso tempo. Dunque la produzione potrebbe cominciare prima del previsto. Purtroppo non è ancora chiaro se le intenzioni della Disney siano quelle di uno show utilizzando attori in carne e ossa, oppure creare una serie animata.

Qualsiasi scelta l’azienda dovesse prendere, prevediamo che la serie sarà un successo assicurato.
E voi? Quale personaggio vorreste vedere in questa prima stagione di Book of Enchantment?

LEGGI ANCHE: BOOM – È ufficiale: Beverly Hills 90210 sta tornando

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Black Mirror

Le 10 opening senza sigla migliori delle Serie Tv

5 parole in romanaccio che abbiamo imparato grazie a Romanzo Criminale