Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Book of Enchantment – Tanto per cominciare, ecco come si chiamerà la serie sui cattivi di Disney+

Book of Enchantment – Tanto per cominciare, ecco come si chiamerà la serie sui cattivi di Disney+

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno dei progetti più interessanti che vedremo sulla piattaforma streaming della Disney: una serie tv dedicata ai villain dei film. Le informazioni erano veramente scarne. Adesso, finalmente, sembrano essere arrivati più dettagli. Lo show, per iniziare, si intitolerà Book of Enchantment e prenderà ispirazione dai romanzi scritti dall’autrice Serena Valentino.
Il primo romanzo dell’autrice è stato pubblicato nel 2009, col titolo Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen; attualmente la scrittrice starebbe scrivendo il libro numero sette, mentre a luglio verrà rilasciato il sesto romanzo.

I romanzi di Valentino permettono una conoscenza più approfondita di tutti gli antagonisti dei film prodotti dalla Disney: Ursula, Malefica e tanti altri, rivivendo le storie che conosciamo dalla loro prospettiva. Valentino, nel corso degli anni, ha accumulato critiche e recensioni positive per questi racconti.
I suoi romanzi saranno un ottimo materiale di partenza per Book of Enchantment. L’intenzione della Disney è quella di utilizzare i libri scritti dall’autrice per creare un mondo a parte, originale. Un po’ come accadde, come ricorderanno i più nostalgici, per la serie televisiva Once Upon a Time.

Disney+

Inizialmente si parlava di un coinvolgimento di Michael Seitzman (Quantico) e Steve Pearlman (Once Upon a Time) per la scrittura della sceneggiatura ma, se il nome del primo showrunner è ancora presente, quello di Pearlman è tuttavia scomparso. Sembrerebbe, inoltre, che la serie tv sia in lavorazione da diverso tempo. Dunque la produzione potrebbe cominciare prima del previsto. Purtroppo non è ancora chiaro se le intenzioni della Disney siano quelle di uno show utilizzando attori in carne e ossa, oppure creare una serie animata.

Qualsiasi scelta l’azienda dovesse prendere, prevediamo che la serie sarà un successo assicurato.
E voi? Quale personaggio vorreste vedere in questa prima stagione di Book of Enchantment?

LEGGI ANCHE: BOOM – È ufficiale: Beverly Hills 90210 sta tornando