
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La morte della Regina di Spine, Olenna Tyrell di Game of Thrones, interpretata con grazia e perfidia dalla straordinaria Diana Rigg, ha addolorato tutto il cast della serie. Vi abbiamo parlato dell’omaggio che gli ormai ex compagni di set hanno tributato a una vera e propria istituzione del teatro e del cinema inglese. Ora è arrivato anche il messaggio di commiato di George R. R. Martin, scrittore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’autore del ciclo di libri da cui sono state tratte le otto stagioni di Game of Thrones ha postato sul suo account Twitter queste parole per ricordare la grande attrice:
Sono in ritardo a postare questo messaggio, ma sono rimasto molto rattristato dalla notizia di un paio di morti recenti. Il mondo della televisione e del cinema ha perso un titano con la scomparsa della signora Diana Rigg. Un talento così straordinario. È stato un tale onore averla in Game of Thrones come la regina di spine…

Diana Rigg è scomparsa in seguito alla diagnosi di tumore, appena sei mesi fa. Molto nota in gioventù (l’attrice era classe 1938) per essere comparsa in un film di 007, Al servizio segreto di Sua Maestà nel ruolo di Teresa “Tracy” Draco . Veterana del teatro classico inglese, aveva goduto di una nuova ventata di popolarità in età avanzata proprio grazie al ruolo di Olenna Tyrell.
Questo il ricordo della figlia, Rachael Stirling:
La mia amata madre è morta in pace nel sonno questa mattina, a casa, circondata da tutti i suoi cari. È morta per un cancro diagnosticato lo scorso marzo e ha trascorso questi ultimi mesi riflettendo con gioia sulla sua splendida vita piena di amore, risate e orgoglio professionale. Non riesco a esprimere a parole quanto mi mancherà.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.