Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La nona stagione di Dexter si farà?

La nona stagione di Dexter si farà?

Nei giorni scorsi il vaso di Pandora è stato riaperto. Per poco, pochissimo tempo, la nona stagione di Dexter sembrava realtà. Ad illudere i fan lasciandoli interdetti è stata un’immagine pubblicata da Euforia Studios che ritrae Michael C. Hall e Yvonne Strahovski con in sovrimpressione la data dell’ipotetico rilascio della nuova stagione:

La data di pubblicazione di questo post, che recentemente è di nuovo saltato fuori, è maggio 2017. Difficile pensare che in così poco tempo si riesca a realizzare una stagione intera, senza calcolare l’impatto mediatico che questa notizia si sarebbe portata dietro prima della comunicazione della data del rilascio.

La Showtime infatti non ha dichiarato assolutamente nulla riguardo una possibile nona stagione. E sappiamo quanto questi revival siano pubblicizzati dai network che li producono già molto tempo prima del rilascio. Nell’immagine promo appaiono come produttori sia Netflix che Showtime, quando in realtà il network che ha sempre prodotto Dexter è Showtime e Netflix in questo caso sarebbe solo la piattaforma streaming.

A screditare ulteriormente la notizia ci sono anche altri indizi, come per esempio gli attuali impegni dei protagonisti. Michael C. Hall sta ormai da tempo lavorando alla nuova Serie Tv Safe, e sappiamo quanto l’attore lasci perdere tutto il resto quando lavora ad un progetto. Stessa storia anche per Yvonne Strahovski, l’attrice divenuta famosa per Chuckche adesso è impegnata sul set della seconda stagione di The Handmaid’s Tale. Interpretare due personaggi regular in due serie tv diverse sarebbe veramente impossibile.

Altro piccolo ma importante dettaglio è la grafica dell’immagine, il volto di Hannah ha lo stesso tipo di cicatrice che ha Dexter in un’altra immagine promo (questa volta vera).

È stata quindi solo una bella trovata mediatica quella di condividere una falsa immagine promo da parte degli Euforia Studios. Insomma, bravi nel costruire al computer delle immagini, non altrettanto a nel dare informazioni vere.

A questo punto non resta che metterci di nuovo l’anima in pace e aspettare; la nona stagione di Dexter non si farà a Settembre di quest’anno e non si farà neanche a breve. Rimarremo ancora nel buio dei nostri interrogativi e il finale dell’ottava stagione sarà ancora per molto tempo il vero e unico finale di Dexter.

Leggi anche: Dexter – Ho rivalutato il finale