Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dexter, serie televisiva statunitense molto apprezzata sia dalla critica sia dai fan, è tornato con una nuova stagione. Showtime ha infatti ordinato un revival, in onda dal 10 novembre su Sky e NOW TV. Come abbiamo visto nel primo trailer ufficiale, Dexter ha ora una nuova identità e un nuovo lavoro. Se ancora non avete visto il primo episodio di Dexter: New Blood, prima di farlo potete guardare gli episodi che Michael C. Hall ha consigliato di vedere.
Come sarà questo revival? Secondo Clyde Phillips, lo showrunner, il finale farà impazzire l’Internet.
Ecco cosa Clyde Phillips ha detto in merito a Dexter: New Blood
Dexter andata in onda per otto stagioni su Showtime, dal 2006 al 2013. Il protagonista, Dexter, di giorno lavora come tecnico scientifico della polizia; di notte invece diventa un serial killer che uccide solo criminali sfuggiti alla giustizia. Il revival andrà in onda su Showtime negli Stati Uniti e su Sky e NOW TV in Italia e sarà composto da 10 episodi.
In una recente intervista con TVLine, Clyde Phillips – che è stato lo showrunner delle prime quattro stagioni di Dexter e che ha ripreso il ruolo nel revival – parla di Dexter: New Blood. Mentre il finale della serie originale da molti fan è criticato, del finale del revival Phillips dice:
“Sarà sorprendente, inevitabile e farà impazzire l’Internet. Ritengo, personalmente, che sia la cosa migliore che io abbia mai scritto. Il nostro regista Marcos Siega, un grande professionista e amico, pensa che sia la cosa migliore che lui abbia mai diretto. In realtà non l’ho ancora visto. Ho solo visto quando lo stavano filmando. Stiamo lavorando all’editing degli episodi 7 e 8 al momento, non ho ancora visto tutti e dieci. Non vedo l’ora, onestamente”.
Phillips parla anche del ritorno di Debra Morgan, la sorella di Dexter, morta nell’ottava e ultima stagione della serie originale. Dice che non hanno avuto dubbi nell’includere anche lei nel revival. Dice:
“Lei è sboccata, aggressiva, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, è una poliziotta brillante, un personaggio empatico. Era un personaggio perfetto da far tornare”.
Cosa racconta Dexter: New Blood
Il revival è ambientato dieci anni dalla conclusione dell’ottava stagione. Mostrerà Dexter alle prese con una vita apparentemente tranquilla lontano dalle cose orribili ma spesso necessarie che ha fatto e dalle persone di Miami. Adesso vive ad Iron Lake, una piccola città nello Stato di New York, sotto il nome di Jimmy. È una persona tranquilla, socievole e sorridente. Ma qualcosa o qualcuno lo porta a uccidere di nuovo.
Nel cast del revival ritroveremo Michael C. Hall nei panni di Dexter, John Lightow (Arthur Mitchell, il Trinity Killer) e Jennifer Carpenter (Debra Morgan). Nel cast anche Jack Alcott (nei panni di Harrison Morgan / Randall), Julia Jones (Angela Bishop), Johnny Sequoyah (Audrey), Alano Miller (Logan) e Clancy Brown (Kurt Caldwell).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






