Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il trailer ufficiale della terza e ultima stagione di Derry Girls è finalmente arrivato, insieme alla prima immagine dal set, proprio in occasione del giorno di San Patrizio! Il trailer della serie irlandese, che ha raggiunto il grande pubblico grazie a Netflix (nonostante sia ancora molto ,troppo sottovalutata) è stato pubblicato dall’emittente britannico Channel 4.
Derry Girls, scritta da Lisa McGee, è ambientata nell’Irlanda del Nord degli anni ’90 e segue le vicende di cinque bizzarri amici che, oltre a dover convivere con i conflitti religiosi in atto nel paese (i cosiddetti Troubles), si trovano alle prese con i più tipici problemi adolescenziali. Se nella prima stagione la gang iniziava a muovere i primi passi nel mondo dell’adolescenza nel contesto del conflitto, nella seconda le prime esperienze amorose, le feste, i problemi scolastici e le liti con i genitori hanno avuto come sfondo il precario processo di pace in atto nel paese.
Tuttavia, Channel 4 ci avverte. Nella terza stagione gli spettatori vedranno che mentre l’Irlanda del Nord si avvia verso un processo di crescita:
“Questa banda di scemi di sicuro non lo farà a breve. Se nell’aria aleggia la speranza che I Disordini (The Troubles) potrebbero finalmente essersi conclusi, i loro problemi sono appena cominciati siccome si avvicinano sempre più all’età adulta“.
Nel trailer ritroviamo tutto ciò che amiamo di Derry Girls: il nostro gruppo di amici, sempre e costantemente invischiati in qualche guaio, l’insofferenza per le regole del rigido collegio cattolico gestito dall’ esilarante Sorella Michael , ma anche le divertentissime dinamiche tra gli adulti della serie, il tutto condito da una buona dose di umorismo pungente e irriverente.
Ecco il trailer:
Nel cast ritroviamo ovviamente la gang composta da Erin (Saoirse-Monica Jackson), sua cugina Orla (Louisa Harland) Clare (Nicola Coughlan), Michelle (Jamie-Lee O’Donnell) e James (Dylan Llewellyn), il cugino inglese di Michelle. Nello show ci sono anche Tommy Tiernan che interpreta il padre di Erin, Gerry, Tara Lynne O’Neill nei panni di Mary, la madre di Erin, Ian McElhinney e Kathy Kiera Clarke, ovvero nonno Joe e zia Sarah, e Siobhan McSweeney nel ruolo di Sorella Michael.
Ancora non abbiamo una data d’uscita, ma se non avete ancora visto le prime due stagioni di Derry Girls affrettatevi a recuperarle!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







