Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva Dead of Summer, la nuova serie che trasforma l’estate in un incubo

Arriva Dead of Summer, la nuova serie che trasforma l’estate in un incubo

Dai creatori di “Once upon a time”, Adam Horowitz e Edward Kitsis, arriva una nuova serie tv, “ Dead of summer ”, che andrà in onda su Freeform. La serie mescolerebbe storyline più classiche dei teen drama con elementi e dinamiche tipiche di film horror e soprannaturali. Un esperimento innovativo per il canale, un mix di generi che, se fatto bene, potrebbe far avvicinare una considerevole fetta di pubblico.

La storia si svolge verso la fine degli anni ’80, e sarà ambientata in un campo estivo, il Camp Clearwater, nell’apparentemente tranquillo Midwest, quando la scuola è finita e l’estate si prepara a regalare grandi emozioni. Scherzi, gelosie e primi amori… tranne per un piccolo inconveniente. Sembra infatti che una vecchia leggenda gravi su quel luogo e, quando sembra diventare realtà, una scia di omicidi trasforma un’estate di spensieratezza in una di angosciante terrore. Ecco che quindi la serie, oltre al teen drama, andrà probabilmente ad inserirsi in un filone di horror simile a quello di “Scream” di MTV.

Il cast che interpreterà i tre giovani personaggi principali è stato annunciato: Mark Indelicato (Ugly Betty), Paulina Singer (Gotham), Ronen Rubenstein (al primo ruolo importante). I tre attori saranno rispettivamente Blair Raymer, ragazzo gay ed estroverso che, dopo anni di partecipazione al campo, finalmente diventa animatore, Jessie Tyler, ragazza bella e presuntuosa, diventata animatrice dopo aver cambiato improvvisamente look e carattere, e Alex, animatore bello e simpatico, il classico “ragazzo perfetto”, il bravo ragazzo che tutte le ragazze sognano. A loro tre si aggiungeranno probabilmente molti altri personaggi, più o meno di contorno, che interagiranno con loro e saranno coinvolti nel delirio di quell’indimenticabile estate.

Dead of summer cast
Dead of summer cast
Ad affiancare Horowitz e Kitsis per “Dead of summer”, ci sarà come sceneggiatore Ian Goldberg; tutti e tre ricopriranno il ruolo di executive producer. Il pilot andrà in onda il 28 giugno, e noi non possiamo che aspettarlo con ansia.