Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
In un recente e scioccante comunicato che ha rivelato numerosi licenziamenti di alto profilo nella DC Universe da parte della società madre, la Warner Bros., ComicBook.com ha anche rilasciato altre notizie che potrebbero essere altrettanto interessanti e scioccanti.
Secondo il magazine online, infatti, la società madre starebbe navigando in cattive acque, motivo per il quale il presidente Jim Lee avrebbe deciso di chiudere la piattaforma di streaming e di fumetti digitali della DC Comics, decidendo di trasferire tutti i suoi contenuti alla HBO Max, mentre cercano una nuova strategia e piattaforma per la diffusione dei fumetti digitali.

La maggior parte dello staff della piattaforma di streaming della DC è stato licenziato dalla WarnerMedia mentre la compagnia si sottopone a una radicale ristrutturazione dovuta all’impatto significativo che la pandemia di Coronavirus ha avuto sull’industria dell’intrattenimento e che ha colpito proprio tutti, nessuno escluso. Senza cinema che proiettino i nuovi film e in una miriade di difficoltà che la distribuzione di fumetti sta passando, la compagnia sta avendo non pochi problemi.
La chiusura della piattaforma non dovrebbe essere proprio una sorpresa per chi ha prestato attenzione ai suoi prodotti. Uno dei più grandi problemi con il lancio di HBO Max è che entrambe le piattaforme fanno capo alla stessa azienda e condividono anche delle serie come Doom Patrol, Harley Quinn e Stargirl. Non sappiamo se Titans, che finora è stato il prodotto esclusivo della piattaforma di streaming della DC, migrerà a breve su HBO.
Nel frattempo, si pensa che DC Universe continuerà a vivere come piattaforma specificatamente rivolta alla pubblicazione di fumetti digitali, mentre il resto dei contenuti migrerà su HBO Max.
Una cosa, però, è certa: ci sono cambiamenti in arrivo. E chissà, magari questa è la volta buona che riusciremo finalmente a vedere Swamp Thing.
Nel frattempo vi ricordiamo che a breve si terrà il DC Fandome, la primissima convention virtuale gratuita e della durata di ben ventiquattro ore che si terrà il 22 agosto 2020.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






